PDA

View Full Version : Problemino con cartelle di rete


MAGI System
23-07-2012, 15:54
Salve a tutti,

ho un problema stranissimo sul pc di un cliente.
Il pc ha win7 pro, è dentro un dominio ed accede senza problemi a tutte le cartelle di rete presenti sul server (che è win2008r2).
C'è solo un problemino alquanto anomalo, per alcune cartelle di rete (a quanto pare sempre le stesse) si vedono i contenuti in modo parziale oppure a volte mi trovo file vecchi che non esistono più (e poi se tento di aprirli giustamente non riesco).
Ho disabilitato l'antivirus (kaspersky) per quelle particolari cartelle, ho provato anche a disabilitare la funzionalità "Offline Files" di win7, ma nulla, quel singolo pc continua ad avere lo stesso problema, mentre tutti gli altri pc della rete, da win98 a win xp e vari win7 vedono le cartelle in modo sempre corretto.
Addirittura a volte (ma questa è una mia supposizione perchè non sono riuscito a replicare il problema) quello stesso pc cancella alcuni file di quelle cartelle.

Spero che qualcuno abbia già avuto un problema simile, perchè non riesco proprio a cavarci il classico ragno da questo buco che ormai è una voragine :D

Il Bruco
23-07-2012, 18:24
Aprendo la cartella/e e premendo F5 (aggiorna) cambia qualcosa?

MAGI System
23-07-2012, 20:42
no, unico modo è riavviare e nemmeno sempre funziona.