View Full Version : l'ASUS N55SF è uscito di produzione? Quale equivalente?
mercatino78giri
23-07-2012, 15:49
salve a tutti,
dovevo farmi comprare un notebook da un azienda e facendo i miei conti ero arrivato ad un ASUS N55FS come computer ideale in quanto a dimensioni, peso, prestazioni etc., ne avevo trovato una bella configurazione con windows professional e hd sata da 70mb veloce ma la ditta è stata lenta nell'ordinare il prodotto e ora mi risulta sia fuori mercato, stò valutando quale sia ora un prodotto equivalente come tipologia di notebook e prezzo..
ho visto un bel N56VZ-S4033V, è il modello successivo all'N55? Come prezzo quello con la configurazione che mi piace verrebbe un pò più di 1.300 euro, un pò caro, ma volendo si può fare, anche se avrei preferito rimanere sui 1.100...
non ha senso l' n55 specialmente a 1100 euro perchè a 900 si trova il successore n56vz con hw nuovo e + potente e desing migliore e nuovo e addiritura tastiera retroilluminata :sbav:
mercatino78giri
23-07-2012, 17:11
Mi interessa quello con windows 7 professional quindi l' N56VZ-S4033X il prezzo sul sito asus è di 1.360 euro..
mercatino78giri
23-07-2012, 17:31
sarebbe perfetto ma è un pò caro..
Mi interessa quello con windows 7 professional quindi l' N56VZ-S4033X il prezzo sul sito asus è di 1.360 euro..
online costa decisamente meno, poi cosa ha w7 pro che home premium non ha?
ben poco, e certo non vale il prezzo, dato che con w7 home si trovano come niente a 900
mercatino78giri
23-07-2012, 20:35
online costa decisamente meno, poi cosa ha w7 pro che home premium non ha?
ben poco, e certo non vale il prezzo, dato che con w7 home si trovano come niente a 900
veramente la versione identica a quella che ho citato ma con windows home costa molto poco in meno..
N56VZ-S4033V
veramente la versione identica a quella che ho citato ma con windows home costa molto poco in meno..
N56VZ-S4033V
rispetto a cosa?
vai nel thread del n56vz e vedrai che tutti lo hanno pagato da 850 a 950 euro
comunque l' n55 proprio non conviene, molto meglio l' n56vz
mercatino78giri
24-07-2012, 15:38
costa poco meno rispetto alla versione equipaggiata con il professional, guardando il listino ufficiale asus,
poi non so in giro, sicuramente saranno i prezzi che mi hai detto tu.
Comuqnue l'azienda mi ha informato che fino a metà settembre non mi ordina e paga nulla, quindi devo aspettare (e chissà che magari nel frattempo non esca qualcos'altro).
molto meglio ?
maglio sicuro ,
ma molto non so
freesailor
27-07-2012, 15:03
costa poco meno rispetto alla versione equipaggiata con il professional, guardando il listino ufficiale asus,
poi non so in giro, sicuramente saranno i prezzi che mi hai detto tu.
I prezzi di listino ufficiale sono, come al solito, decisamente superiori a quelli che trovi online e anche nei pur già meno convenienti negozi fisici.
Online trovi l'S4033X sui 1100 euro.
Per quanto riguarda la versione, se devi usare il notebook in ambito professionale o aziendale la versione Professional è certamente quella da prendere, perchè la Professional si collega a dominii di rete Microsoft (come le solite Active Directory aziendali per accedere alla rete locale) mentre la Home Premium non si collega.
Cosa praticamente indispensabile se uno deve usare il PC in azienda (es. consulenti esterni oppure dipendenti a cui è comunque consentito collegare i propri PC)
Se non si prevede di fare ciò, allora non ci sono grandi differenze tra le due versioni.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare
Comunque si può poi fare sempre un'upgrade di versione di Seven, anche se a questo punto forse conviene fare l'upgrade a Windows 8 Pro (sarà possibile farlo sia da Win 7 Professional che da Home Premium), che consentirà il join a dominii MS.
Comuqnue l'azienda mi ha informato che fino a metà settembre non mi ordina e paga nulla, quindi devo aspettare (e chissà che magari nel frattempo non esca qualcos'altro).
O, magari, per settembre-ottobre Asus avrà risolto anche i piccoli e pochi difettucci che l'N56VZ sembra avere (wi-fi non sempre stabile, qualche disturbo nel suono, poco altro).
mercatino78giri
28-07-2012, 20:37
I prezzi di listino ufficiale sono, come al solito, decisamente superiori a quelli che trovi online e anche nei pur già meno convenienti negozi fisici.
Online trovi l'S4033X sui 1100 euro.
Per quanto riguarda la versione, se devi usare il notebook in ambito professionale o aziendale la versione Professional è certamente quella da prendere, perchè la Professional si collega a dominii di rete Microsoft (come le solite Active Directory aziendali per accedere alla rete locale) mentre la Home Premium non si collega.
Cosa praticamente indispensabile se uno deve usare il PC in azienda (es. consulenti esterni oppure dipendenti a cui è comunque consentito collegare i propri PC)
Se non si prevede di fare ciò, allora non ci sono grandi differenze tra le due versioni.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare
Comunque si può poi fare sempre un'upgrade di versione di Seven, anche se a questo punto forse conviene fare l'upgrade a Windows 8 Pro (sarà possibile farlo sia da Win 7 Professional che da Home Premium), che consentirà il join a dominii MS.
O, magari, per settembre-ottobre Asus avrà risolto anche i piccoli e pochi difettucci che l'N56VZ sembra avere (wi-fi non sempre stabile, qualche disturbo nel suono, poco altro).
ha dei problemucci? beh.. a settembre-ottobre allora, non ho fretta, cifra il prezzo, non sono affari miei! Vedrà l'azienda dove prenderlo, io devo solo scegliermelo, non pagarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.