PDA

View Full Version : Problema connessione wireless con Sitecom 300N

Ryuuzaki87
23-07-2012, 14:47
Ciao a tutti, mi trovo a scrivere a causa di un problema piuttosto fastidioso: posseggo un Sitecom Wireless Modem Router 300N

http://www.sitecom.com/image/productimage/9322/wlm-2501-wireless-modem-router-300n-product.jpg

che da qualche giorno, senza apparente motivo, non riesce più a gestire come si deve le connessioni wireless. Provo a spiegare meglio ciò che intendo: connettendo un qualsiasi pc via cavo il router funziona perfettamente, la velocità di download/upload è ottima e la stabilità perfetta (nell'arco di 48 ore non si è disconnesso nemmeno una volta); il problema sorge connettendo il pc in wireless, difatti la connessione salta circa ogni 2 minuti restando assente anche per lunghi periodo, anche dopo aver riavviato il router; inoltre, pur essendo con il pc di fianco al suddetto router, il massimo della linea che si riesce a ricevere sono due misere tacche. Spostandosi di qualche metro (dalla stanza in cui è situato il router a una stanza adiacente) il segnale scompare.

Ripeto: tutto ciò senza apparente motivo. Non ci sono stati sbalzi di tensione, il router si accende e funziona perfettamente via cavo, non ci sono antenne che possono creare interferenza nella zona e la linea non da problemi. L'unico dettaglio che mi viene in mente è che nella zona ci sono altre due reti wireless rilevabili di tanto in tanto, ma non so se questo possa incidere.

Ho già provato a cambiare il canale della rete wireless senza ottenere risultati, stesso discorso per il reset del router alle impostazioni originali, niente di fatto.

Avete consigli? Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.