View Full Version : Una scheda madre Mini-ITX socket 1155 LGA per enthusiast
Redazione di Hardware Upg
23-07-2012, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/una-scheda-madre-mini-itx-socket-1155-lga-per-enthusiast_43150.html
E' questo quanto ha in lavorazione l'americana EVGA, con debutto previsto per il mese di Agosto e compatibilità anche con sistemi di raffreddamento ad azoto liquido
Click sul link per visualizzare la notizia.
inutile imho, specie in luce del prezzo proverbialmente proibitivo.
Chi seglie queste soluzioni in genere punta anche a cabinet di dimensioni contenute, nei quali però diventa impossibile ospitare vga e dissy di generose dimensioni. Che se ne fa un hardcore user di una mamma così compatta se poi per completare la dotazione necessita di componenti che in poco spazio non ci stanno? Mah.
coschizza
23-07-2012, 14:38
inutile imho, specie in luce del prezzo proverbialmente proibitivo.
Chi seglie queste soluzioni in genere punta anche a cabinet di dimensioni contenute, nei quali però diventa impossibile ospitare vga e dissy di generose dimensioni. Che se ne fa un hardcore user di una mamma così compatta se poi per completare la dotazione necessita di componenti che in poco spazio non ci stanno? Mah.
se mi comprerei una scheda simile con una cpu ivy bridge non comprerei certamente una gpu dedicata visto che mi andrebbe piu che bene la HD4000 integrata nei modelli migliori che per un HTPC è perfetta, quindi avrei una ottima cpu una ottima gpu per i miei scopi e per finire la cosa piu importante cioè ottimi consumi.
meglio di cosi.....
sicuramente adatto per chi si vuole fare un secondo pc da lan party e vuole combinare potenza e praticità
se mi comprerei una scheda simile con una cpu ivy bridge non comprerei certamente una gpu dedicata visto che mi andrebbe piu che bene la HD4000 integrata nei modelli migliori che per un HTPC è perfetta, quindi avrei una ottima cpu una ottima gpu per i miei scopi e per finire la cosa piu importante cioè ottimi consumi.
meglio di cosi.....
appunto per un HTPC non per uso estremo.
D'accordo a sfocato e profondita' di campo, che rendono spesso le foto artistiche, ma qui' non erano cosi' necessarie a mio parere: la prima soprattutto fa venire il mal di testa :-).
sicuramente adatto per chi si vuole fare un secondo pc da lan party e vuole combinare potenza e praticità
e che cabinet abbineresti?
e che cabinet abbineresti?
sicuramente un mini itx, 2 banchi da 4 giga e la vga ad uno slot attualmente più potente in commercio.
come case ci sono dei lian li molto carini sul mini itx.
questo è un prodotto che è per gente che ha soldi e si vuole fare un secondo pc da portare in giro, un po come chi ha il macchinone ma si prende pure la smart per girare in città lol
quando facevo i lan party mi dovevo portare il mio pc principale col case grande e che pesava un sacco.
se all'epoca avessi avuto i soldi, mi sarei fatto un secondo pc orientandomi su una soluzione del genere
sicuramente un mini itx, 2 banchi da 4 giga e la vga ad uno slot attualmente più potente in commercio.
come case ci sono dei lian li molto carini sul mini itx.
questo è un prodotto che è per gente che ha soldi e si vuole fare un secondo pc da portare in giro, un po come chi ha il macchinone ma si prende pure la smart per girare in città lol
quando facevo i lan party mi dovevo portare il mio pc principale col case grande e che pesava un sacco.
se all'epoca avessi avuto i soldi, mi sarei fatto un secondo pc orientandomi su una soluzione del genere
si, ma se la mamma è piccola, e la comodità sta nell'abbinamento ad un case mini itx, che livello enthusiast è se non ho spazio per ali vga e dissy di livello commisurato?
a proposito di case, ad esempio il lian li PC-TU200 Mini-ITX ti da la possibilità di montare vga grandi a 2 slot
dai un'occhiata a questo video allora :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=2Z8Q6n5C_wA
meglio di cosi.....
edit. Never mind...
ottima scheda, ci faccio un pensiero appena esce
Lino P: attualmente ci si puo' costruire un pc minitix che ha ben poco da invidiare ai pc di piu' grosse dimensioni (sli a parte)
ad esempio sg08 (http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=317) e abbinato ad un dissi un liquido all in one della corsair o ad un low profile (ne stanno uscendo e ce ne sono gia' di molto validi, vedi noctua (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=46&lng=en))
come vedi le possibilita' ci sono ;)
Giampi45
23-07-2012, 16:05
se mi COMPREREI una scheda simile ... non COMPREREI ... ma LOL
Che lingua è ... itaGliano ?
Fatti curare coschizza
a proposito di case, ad esempio il lian li PC-TU200 Mini-ITX ti da la possibilità di montare vga grandi a 2 slot
dai un'occhiata a questo video allora :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=2Z8Q6n5C_wA
e mi spieghi da dove espelli l'aria? Io ho una misera config e con tutti i ventoloni del mio case specie in questo periodo le fan di espulsione buttano fuori l'inferno, figurati una 590 senza sfogo cosa può combinare lì dentro.
La ventola di in c'è, quella do out no, non solo non c'è riciclo sufficiente, ma hai anche il problema del ristagno.
Che senso ha infilare il motore di una ferrari in una 500 per poi mandarlo in ebollizione?
Sevenday
23-07-2012, 23:00
Beh, le ventole in espulsione sono quella dell'alimentatore e del radiatore H50, con quella da 12 in immissione, credo possa bastare.
Cmq preferisco le soluzioni micro-ATX, anche restando in casa Lian-li la serie V permette di fare meglio secondo me.
e mi spieghi da dove espelli l'aria? Io ho una misera config e con tutti i ventoloni del mio case specie in questo periodo le fan di espulsione buttano fuori l'inferno, figurati una 590 senza sfogo cosa può combinare lì dentro.
La ventola di in c'è, quella do out no, non solo non c'è riciclo sufficiente, ma hai anche il problema del ristagno.
Che senso ha infilare il motore di una ferrari in una 500 per poi mandarlo in ebollizione?
magari potresti considerare la 590 come un'esercizio di stile, anche alla luce el fatto che ai lanparty abbini monitor da 19\22 pollici, quindi con risoluzioni modeste.
sotto quest'ottica una vga più "tranquilla" come una 670 può essere l'ideale.
e avere una 670 nel secondo pc è già un tutto dire.. e poi d'estate si va al mare, mica si fanno i lanparty...
insomma, sono soluzioni per gente che ha soldi da spendere..
Beh, le ventole in espulsione sono quella dell'alimentatore e del radiatore H50, con quella da 12 in immissione, credo possa bastare.
Cmq preferisco le soluzioni micro-ATX, anche restando in casa Lian-li la serie V permette di fare meglio secondo me.
ma ovvio. è tutto buttato lì per dimostrare che in quel cabinet entra una 590, ma nulla a che vedere con una soluzione realmente praticabile.
se mi COMPREREI una scheda simile ... non COMPREREI ... ma LOL
Che lingua è ... itaGliano ?
Fatti curare coschizza
che modi
addio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.