View Full Version : consiglio xperia S - htc one x - samsung S3
Un saluto a tutti, sto per fare un'offerta Tim su ricaricabile con smartphone compreso e sono indeciso su uno di questi 3 modelli.
Le mie necessità sono:
fotografia - display - autonomia.
Ero orientato sul modello della Sony (per via della fotocamera e perché mi piace di pù esteticamente), ma più leggo in giro recensioni/opinioni dei 3 cell e più rimango indeciso.
Considerato che dovrò poi rimanere legato con loro per 24/30 mesi (non é un problema perché sono tim da circa 10 anni, salvo alcune parentesi di pochi mesi con altri operatori), non vorrei "toppare".
Chiedo l'opinione di alcuni di voi più esperti nel comparto smartphone per un aiuto.
matteventu
23-07-2012, 14:07
Un saluto a tutti, sto per fare un'offerta Tim su ricaricabile con smartphone compreso e sono indeciso su uno di questi 3 modelli.
Le mie necessità sono:
fotografia - display - autonomia.
Ero orientato sul modello della Sony (per via della fotocamera e perché mi piace di pù esteticamente), ma più leggo in giro recensioni/opinioni dei 3 cell e più rimango indeciso.
Considerato che dovrò poi rimanere legato con loro per 24/30 mesi (non é un problema perché sono tim da circa 10 anni, salvo alcune parentesi di pochi mesi con altri operatori), non vorrei "toppare".
Chiedo l'opinione di alcuni di voi più esperti nel comparto smartphone per un aiuto.
Xperia S no.
E' inferiore agli altri sue sia come valore monetario che come smartphone.
Fra Galaxy SIII e One X è una bella lotta... in quanto a foto/video il GSIII è sicuramente superiore, per estetica, materiali, display, io preferisco One X (che poi con Jelly Bean finalmente arriverà il supporto al kernel 3.X per il Tegra 3).
Autonomia mi sa un po' migliore Galaxy SIII.
Interfaccia qua vince mille volte la Sense 4.0 di One X.
Alla fine, per i tuoi utilizzo forse sarebbe più adatto Samsung Galaxy SIII :)
Xperia S no.
E' inferiore agli altri sue sia come valore monetario che come smartphone.
Fra Galaxy SIII e One X è una bella lotta... in quanto a foto/video il GSIII è sicuramente superiore, per estetica, materiali, display, io preferisco One X (che poi con Jelly Bean finalmente arriverà il supporto al kernel 3.X per il Tegra 3).
Autonomia mi sa un po' migliore Galaxy SIII.
Interfaccia qua vince mille volte la Sense 4.0 di One X.
Alla fine, per i tuoi utilizzo forse sarebbe più adatto Samsung Galaxy SIII :)
Ti ringrazio per la risposta dettagliata e precisa.
Effettivamente il galaxy s3 é ottimo sia per fotocamera che per autonomia, però, maledizione non mi piace proprio ;) Intendo esteticamente....
Esteticamente preferisco htc one x.
Per quanto riguarda il display ho letto che quello htc dovrebbe essere meglio, ma non riesco a trovarne uno acceso e funzionante in qulche centro commerciale per rendermi conto della differenza.
Con il OneX scordati l'espansione con sd esterna e un SoC meno performante dell'Exynos, cmq entra in un punto tim qualsiasi e chiedi di provarli entrambi.
Effettivamente l'espansione con sd esterna é uno dei motivi che mi frena.....per quanto riguarda il discorso prestazionale puro, non é una priorità.
Non lo utilizzerò per games, mi basta che sia molto fluido e reattivo e qui molto fa anche il sistema operativo, ma questo non é in discussione, android é un punto fermo.
Credo che seguirò il tuo consiglio e andrò in un centro tim e chiederò di provarli...
Grazie.
matteventu
23-07-2012, 18:39
Calcola che se non giochi, 32GB non credo li riempirai facilmente.
E che molto probabilmente le incertezze che vedrai su One X, o i micro-lag, verranno totalmente eliminati con Android 4.1 Jelly Bean ;)
Ma te li fanno tutti allo stesso prezzo? Perchè il sony costa circa 150 euro in meno degli altri due (e secondo me ha poco da invidiare, oltre che una estetica sublime).
Oggi ho visto finalmente acceso l'htc one x....beh il display mi piace dipiù....é più diciamo "reale"....poi la sense 4 é fantastica.
Per -Slash: li prendo con addebito traffico voce+sms+internet+canone su carta di credito, quindi alla fine verrebbe una differenza di 2-3 euro al mese.
In effetti credo che 32 giga siano abbastanza.....oggi sono più propenso per htc......beh entro questa settimana deciderò....grazie a tutti per le dritte.
Oggi ho visto finalmente acceso l'htc one x....beh il display mi piace dipiù....é più diciamo "reale"....poi la sense 4 é fantastica.
Per -Slash: li prendo con addebito traffico voce+sms+internet+canone su carta di credito, quindi alla fine verrebbe una differenza di 2-3 euro al mese.
In effetti credo che 32 giga siano abbastanza.....oggi sono più propenso per htc......beh entro questa settimana deciderò....grazie a tutti per le dritte.
Attento al falso multitasking dei prodotti HTC su ROM stock...
Attento al falso multitasking dei prodotti HTC su ROM stock...
cioè?
k.arthur
25-07-2012, 07:58
Beh dipende un pò da quello che vuoi e da quanto puoi spendere.
Sono tutti dei pari livello a livello prestazionale con la differenza, a parer mio, ingiustificata nel prezzo.
Con l'S3 vai sul sicuro in longevità, penso che verrà aggiornato ancora per un bel pò e rimarrà sulla cresta dell'onda a lungo, però concordo sull'estetica penosa, la touchwiz altrettanto per un cellulare da 650€ (sembra un giocattolo), e poi appunto a parità di prestazioni è quello che costa di più.
L'Xperia S è sicuramente quello che ti offre il meglio in rapporto qualità prezzo, schermo strabiliante come definizione, fotocamera stupenda, il design sia hardware che software se ti piace è unico, ha qualche leggero bug da quando l'hanno aggiornato ad ICS (cose davvero irrisorie) ma presto arriverà un aggiornamento fw che li sistemerà, il tutto ad un prezzo allettante 400€.
Il One X sinceramente non mi piace molto, anche se sicuramente è un buon prodotto ma esteticamente non mi dice niente e ho letto qua e là che le personalizzazioni di Htc non sempre portano dei benefici, però non l'ho mai provato.
Per quanto riguarda la tenuta del prezzo devi vedere se è un dato che ti può interessare, se sei uno che cambia un cellulare all'anno allora starei sull'S3 che è sicuramente più facile da rivendere, se sei uno che cambia il cellulare solo quando non da più segni di vita allora prenderei Xperia S che ad un prezzo più basso offre le stesse prestazioni degli altri.
Beh alla fine ho scelto il Sansung s3.
Vi ringrazio a tutti, speriamo di non pentirmi....
k.arthur
25-07-2012, 10:26
Beh alla fine ho scelto il Sansung s3.
Vi ringrazio a tutti, speriamo di non pentirmi....
Al massimo ti puoi pentire del fatto che con 250€ in meno avresti avuto un cel equivalente a quello...comunque il cel funziona...
_Fenice_
25-07-2012, 12:16
peccato che tutti voi sottovalutate un aspetto fondamentale di Samsung, il rilascio doglio aggiornamenti è qualcosa di vergognoso per Samsung, lo stesso galaxy s2 è a rischio per jelly bean e questo è assurdo visto che sino a qualche mese fa era il top di gamma... Sony invece è molto più seria per quanto riaguarla il rilascio degli aggiornamenti, basta pensare che sta aggiornando anche xperia u da 200€ a ics (trovatemi un samsung da 200 euro che riceverà ics :asd: )e che probabilmente quest'ultimo riceverà anche jelly bean... Samsung è diventata un po' una moda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.