Cioga
23-07-2012, 14:19
E' da un anno che sto benedetto pc mi tormenta e non ne vuole sapere di funzionare.
Partiamo dalla configurazione iniziale:
SCHEDA MADRE ASROCK N68-GS3 UCC SOCKET AM3 DDR3 SATA2 USB2.0
CPU AMD ATHLON II X2 250 3.0GHZ SOCKET AM3 65W REGOR BOXED
.RAM DDR3 G.SKILL NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHZ 2GB (2X1GB)CL9
HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 250GB 3.5" 7200RPM
8MB SATA2 WD2500AAJS
CASE MICRO MS-TECH LC-01 NERO CON ALIMENTATORE 400W
MASTERIZZATORE INTERNO SAMSUNG SH-S222AB 22X DVD/CD SATA BULK
NERO
Un computerino semplice semplice da 200€ per la zia di un amico per andare in internet e fare qualche documento in office.
Il sistema operativo scelto era Windows 7 Ultimate 32bit
Installazione tutto ok, aggiornamenti ok, all'improvviso BSOD memory management. Provato a ripristinare il S.O. perchè non c'era modo di farlo partire ma niente. Alla fine di tutto ho dovuto riformattare il tutto e reinstallare Windows. Stesso discorso, installazione perfetta, aggiornamenti ok, usato un paio di volte e poi BSOD memory management. A questo punto "sembrava" che il problema potessero essere le ram (anche se ne dubitavo fortemente) e me le hanno sostituite in garanzia. Stesso discorso. Ho provato anche a installare Win xp ma non ho risolto niente.
Avevo aperto un thread qua sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425951
e, pensando il problema fosse la scheda madre ne ho comprata un'altra
Scheda Madre Asus M5A78L-M LX Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX
Indovinate, stesso discorso, errore più errore meno.
Ok, ho comprato un nuovo procio:
CPU AMD ATHLON II X3 460 3.4GHZ SOCKET AM3 95W RANA BOXED
stesso discorso, BSOD memory management, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, Page fault in non paged area ecc. ecc.
Quando installo il S.o., aggiornamenti, driver. software vari va tutto ok, posso tenerlo acceso anche 2 giorni che non ha mai un problema. Quando poi vado ad accenderlo il giorno dopo le rogne cominciano.
Di solito, la prima volta parte Windows e subito esce "esplora risorse ha smesso di funzionare" seguito da AMD CCC che crasha.
Penserete, sarà un problema di driver e invece no perchè sono gli ultimi e sono tutti installati correttamente. Ho provato le memorie con memtest 4.20, prima entrambi i banchi per 4 ore tutto ok, poi ho staccato il primo banco e l'ho messo sotto test per altre 4 ore e tutto ok e infine ho messo l'altro per altre 4 ore e tutto ok.
Ho provato a sostituire anche l'hard disk, l'alimentatore, tolto la mainboard dal case e messa su una tavoletta di legno per vedere se era un problema di qualche falso contatto, sostituito la pasta termica sulla cpu, insomma, le ho provate tutte e sono ancora a piedi.
Non so più che fare...lo butto, chiamo un esorcista o cosa?
Help me..
Grazie
Gianluca
Partiamo dalla configurazione iniziale:
SCHEDA MADRE ASROCK N68-GS3 UCC SOCKET AM3 DDR3 SATA2 USB2.0
CPU AMD ATHLON II X2 250 3.0GHZ SOCKET AM3 65W REGOR BOXED
.RAM DDR3 G.SKILL NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHZ 2GB (2X1GB)CL9
HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 250GB 3.5" 7200RPM
8MB SATA2 WD2500AAJS
CASE MICRO MS-TECH LC-01 NERO CON ALIMENTATORE 400W
MASTERIZZATORE INTERNO SAMSUNG SH-S222AB 22X DVD/CD SATA BULK
NERO
Un computerino semplice semplice da 200€ per la zia di un amico per andare in internet e fare qualche documento in office.
Il sistema operativo scelto era Windows 7 Ultimate 32bit
Installazione tutto ok, aggiornamenti ok, all'improvviso BSOD memory management. Provato a ripristinare il S.O. perchè non c'era modo di farlo partire ma niente. Alla fine di tutto ho dovuto riformattare il tutto e reinstallare Windows. Stesso discorso, installazione perfetta, aggiornamenti ok, usato un paio di volte e poi BSOD memory management. A questo punto "sembrava" che il problema potessero essere le ram (anche se ne dubitavo fortemente) e me le hanno sostituite in garanzia. Stesso discorso. Ho provato anche a installare Win xp ma non ho risolto niente.
Avevo aperto un thread qua sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425951
e, pensando il problema fosse la scheda madre ne ho comprata un'altra
Scheda Madre Asus M5A78L-M LX Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX
Indovinate, stesso discorso, errore più errore meno.
Ok, ho comprato un nuovo procio:
CPU AMD ATHLON II X3 460 3.4GHZ SOCKET AM3 95W RANA BOXED
stesso discorso, BSOD memory management, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, Page fault in non paged area ecc. ecc.
Quando installo il S.o., aggiornamenti, driver. software vari va tutto ok, posso tenerlo acceso anche 2 giorni che non ha mai un problema. Quando poi vado ad accenderlo il giorno dopo le rogne cominciano.
Di solito, la prima volta parte Windows e subito esce "esplora risorse ha smesso di funzionare" seguito da AMD CCC che crasha.
Penserete, sarà un problema di driver e invece no perchè sono gli ultimi e sono tutti installati correttamente. Ho provato le memorie con memtest 4.20, prima entrambi i banchi per 4 ore tutto ok, poi ho staccato il primo banco e l'ho messo sotto test per altre 4 ore e tutto ok e infine ho messo l'altro per altre 4 ore e tutto ok.
Ho provato a sostituire anche l'hard disk, l'alimentatore, tolto la mainboard dal case e messa su una tavoletta di legno per vedere se era un problema di qualche falso contatto, sostituito la pasta termica sulla cpu, insomma, le ho provate tutte e sono ancora a piedi.
Non so più che fare...lo butto, chiamo un esorcista o cosa?
Help me..
Grazie
Gianluca