View Full Version : problema ie9?
allora ho installato ie9 sul netbook in firma, sono soddisfatto, va bene ed è leggero, posso vedere i video su youtube senza aver installato il pesante flash player che odio, però da alcuni giorni youtube non mi fà + vedere i video e mi dice che devo installare il flash,io non ho toccato nulla e prima con ie9 potevo perfino vedere i video 720p su youtube perfettamente senza il flash, adesso mi constringe a usare il flash che io non voglio
allora provo sul notebook con ie9 e senza flash, i video su youtube si vedono con l' html5 player, html5 che supporta le stesse funzioni che sul netbook (h264 compreso dato che la gma500 del netbook accelera anche i h264), però sul notebook li vedo sul netbook no:cry:
aiutino?
grazie
marcos86
23-07-2012, 14:28
aiutino?
Ti sei già dato la risposta da solo
allora provo sul notebook con ie9 e senza flash, i video su youtube si vedono con l' html5
Usa html5
http://www.youtube.com/html5/
Probabilmente si è disattivata la funzione html5 che puoi riattivare dal link postato sopra
ho riabilitato la prova di html5 player, però non riesco comunque a vederli, come se si fosse ri disabilitato:muro:
insomma niente da fare, ma la cosa che mi fà :muro: è che fino ad alcuni giorni fà andava tutto perfettamente e io non ho toccato nulla
Non è per caso che hai il filtro ActiveX abilitato? Dai un'occhiata nelle impostazioni internet
ho abilitato tutte le opzioni del activeX che erano comunque già attive, ma niente da fare, ora provo a reinstallare ie9, peccato perchè con html5 vedevo i video 720p fluidamente e consumava molta meno ram di chrome
Prima di reinstallarlo prova a resettarlo completamente, vai in opzioni internet>avanzate tramite i due tasti ripristina e reimposta
Prima di reinstallarlo prova a resettarlo completamente, vai in opzioni internet>avanzate tramite i due tasti ripristina e reimposta
fatto, ma niente da fare youtube non funziona e continua a richiedere l' installazione del flash:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque puoi sempre installarlo e poi usare l'html5
Comunque puoi sempre installarlo e poi usare l'html5
cosa ie9?
ormai ho installato chrome che ha il flash integrato, così lo uso solo per youtube, ie9 per tutto il resto
addio video 720p fluidi però:cry:
No, intendevo Flash Player, lo installi e poi utilizzi html5, così almeno non ti chiede più di installarlo
No, intendevo Flash Player, lo installi e poi utilizzi html5, così almeno non ti chiede più di installarlo
si, ma però html5 non dovrebbe avere bisogno del flash, almeno così è sul notebook, mentre se metto il flash appesantisco ie9
comunque grazie per i consigli, adesso installo questo maledetto flash:O
w7 non mi lascia installare il flash player, dice che non è sicuro e che non ha la firma digitale valida:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
A parte che FP può servire anche a certe applicazioni, che senza non girerebbero nemmeno, ma se non lo utilizzi non vedo come possa appesantire il sistema. Comunque per quanto ne so a me non appesantisce, uso quello per i video streaming e non sul web e non appesantisce nulla. Poi dipende anche da che macchina hai :asd:
Poi dipende anche da che macchina hai
aspire one 751h, con la cpu più scarsa degli ultimi 7-8 anni, l' atom z520:cry: :cry: :cry:
detto questo non capisco perchè mi impedisce di installare il flash:mbe:
Te lo richiede sempre e poi te lo impedisce, interessante :D
Secondo me hai qualche problema a livello sistema, per ora prova con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore. Nel caso non risolvessi nemmeno così dovresti ripristinare il sistema con questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
l' analisi si blocca al 13% ed esce: Protezione risorse di windows: impossibile eseguire le operazion richieste:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a un altra cosa, è normale che sul notebook con hdd da 5400 e 8gb di ram ci metta un paio minuti ad andare in ibernazione e mentre iberna la ventola scalda?
è forse perchè non ho la swap?
comunque sul netbook con hdd da 5400 e 1gb di ram è ben + veloce ad andare in ibernazione
a un altra cosa, è normale che sul notebook con hdd da 5400 e 8gb di ram ci metta un paio minuti ad andare in ibernazione e mentre iberna la ventola scalda?
è forse perchè non ho la swap?
comunque sul netbook con hdd da 5400 e 1gb di ram è ben + veloce ad andare in ibernazione
eh. non per essere capitan ovvio. ma a copiare 8GB di ram sull'harddisk, ci vuole 8 volte più tempo che copiare 1GB, non credi?
l' analisi si blocca al 13% ed esce: Protezione risorse di windows: impossibile eseguire le operazion richieste:muro: :muro:
A sto punto ti converrebbe seguire la seconda procedura che ti avevo postato
eh. non per essere capitan ovvio. ma a copiare 8GB di ram sull'harddisk, ci vuole 8 volte più tempo che copiare 1GB, non credi?
si, certo lo sò, ma è che sul 3d del mio notebook dicono che li và in ibernazione in poco tempo e hanno 4-6-8gb ram
A sto punto ti converrebbe seguire la seconda procedura che ti avevo postato
stò scaricando w7 per reinstallarlo da 0
grazie comunque
si, certo lo sò, ma è che sul 3d del mio notebook dicono che li và in ibernazione in poco tempo e hanno 4-6-8gb ram
stò scaricando w7 per reinstallarlo da 0
grazie comunque
dipende da cosa c'hai aperto quando iberni. il mio portatile ha la metà delle tue specifiche, e se ho solo il desktop di windows aperto, si iberna in 3 secondi. se ho World of Warcraft,chrome, skype e chissà cos'altro aperto (normale per me), si iberna in 5 minuti. e ho un harddisk da 7200 g/min... il tuo è un "misero" 5400, cosa pretendi? lol.
Dipende da tante cose, io la suo sempre anche venti volte al giorno :asd: ho 4Gb di ram, normalmente ci impiega sugli 8-10 sec a volte più a volte anche meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.