PDA

View Full Version : problema ie9?

tonyxx
23-07-2012, 14:17
allora ho installato ie9 sul netbook in firma, sono soddisfatto, va bene ed è leggero, posso vedere i video su youtube senza aver installato il pesante flash player che odio, però da alcuni giorni youtube non mi fà + vedere i video e mi dice che devo installare il flash,io non ho toccato nulla e prima con ie9 potevo perfino vedere i video 720p su youtube perfettamente senza il flash, adesso mi constringe a usare il flash che io non voglio
allora provo sul notebook con ie9 e senza flash, i video su youtube si vedono con l' html5 player, html5 che supporta le stesse funzioni che sul netbook (h264 compreso dato che la gma500 del netbook accelera anche i h264), però sul notebook li vedo sul netbook no:cry:
aiutino?
grazie

marcos86
23-07-2012, 14:28
aiutino?
Ti sei già dato la risposta da solo
allora provo sul notebook con ie9 e senza flash, i video su youtube si vedono con l' html5
Usa html5
http://www.youtube.com/html5/

Eress
23-07-2012, 15:11
Probabilmente si è disattivata la funzione html5 che puoi riattivare dal link postato sopra

tonyxx
23-07-2012, 17:15
ho riabilitato la prova di html5 player, però non riesco comunque a vederli, come se si fosse ri disabilitato:muro:
insomma niente da fare, ma la cosa che mi fà :muro: è che fino ad alcuni giorni fà andava tutto perfettamente e io non ho toccato nulla

Eress
23-07-2012, 17:50
Non è per caso che hai il filtro ActiveX abilitato? Dai un'occhiata nelle impostazioni internet

tonyxx
23-07-2012, 20:57
ho abilitato tutte le opzioni del activeX che erano comunque già attive, ma niente da fare, ora provo a reinstallare ie9, peccato perchè con html5 vedevo i video 720p fluidamente e consumava molta meno ram di chrome

Eress
23-07-2012, 22:18
Prima di reinstallarlo prova a resettarlo completamente, vai in opzioni internet>avanzate tramite i due tasti ripristina e reimposta

tonyxx
24-07-2012, 19:50
Prima di reinstallarlo prova a resettarlo completamente, vai in opzioni internet>avanzate tramite i due tasti ripristina e reimposta

fatto, ma niente da fare youtube non funziona e continua a richiedere l' installazione del flash:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Eress
25-07-2012, 08:10
Comunque puoi sempre installarlo e poi usare l'html5

tonyxx
25-07-2012, 09:09
Comunque puoi sempre installarlo e poi usare l'html5

cosa ie9?
ormai ho installato chrome che ha il flash integrato, così lo uso solo per youtube, ie9 per tutto il resto
addio video 720p fluidi però:cry:

Eress
25-07-2012, 09:21
No, intendevo Flash Player, lo installi e poi utilizzi html5, così almeno non ti chiede più di installarlo

tonyxx
25-07-2012, 14:26
No, intendevo Flash Player, lo installi e poi utilizzi html5, così almeno non ti chiede più di installarlo

si, ma però html5 non dovrebbe avere bisogno del flash, almeno così è sul notebook, mentre se metto il flash appesantisco ie9
comunque grazie per i consigli, adesso installo questo maledetto flash:O
w7 non mi lascia installare il flash player, dice che non è sicuro e che non ha la firma digitale valida:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Eress
25-07-2012, 14:35
A parte che FP può servire anche a certe applicazioni, che senza non girerebbero nemmeno, ma se non lo utilizzi non vedo come possa appesantire il sistema. Comunque per quanto ne so a me non appesantisce, uso quello per i video streaming e non sul web e non appesantisce nulla. Poi dipende anche da che macchina hai :asd:

tonyxx
25-07-2012, 18:14
Poi dipende anche da che macchina hai
aspire one 751h, con la cpu più scarsa degli ultimi 7-8 anni, l' atom z520:cry: :cry: :cry:
detto questo non capisco perchè mi impedisce di installare il flash:mbe:

Eress
25-07-2012, 20:41
Te lo richiede sempre e poi te lo impedisce, interessante :D
Secondo me hai qualche problema a livello sistema, per ora prova con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore. Nel caso non risolvessi nemmeno così dovresti ripristinare il sistema con questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

tonyxx
25-07-2012, 20:52
l' analisi si blocca al 13% ed esce: Protezione risorse di windows: impossibile eseguire le operazion richieste:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a un altra cosa, è normale che sul notebook con hdd da 5400 e 8gb di ram ci metta un paio minuti ad andare in ibernazione e mentre iberna la ventola scalda?
è forse perchè non ho la swap?
comunque sul netbook con hdd da 5400 e 1gb di ram è ben + veloce ad andare in ibernazione

Khronos
25-07-2012, 22:43
a un altra cosa, è normale che sul notebook con hdd da 5400 e 8gb di ram ci metta un paio minuti ad andare in ibernazione e mentre iberna la ventola scalda?
è forse perchè non ho la swap?
comunque sul netbook con hdd da 5400 e 1gb di ram è ben + veloce ad andare in ibernazione
eh. non per essere capitan ovvio. ma a copiare 8GB di ram sull'harddisk, ci vuole 8 volte più tempo che copiare 1GB, non credi?

Eress
26-07-2012, 07:31
l' analisi si blocca al 13% ed esce: Protezione risorse di windows: impossibile eseguire le operazion richieste:muro: :muro:
A sto punto ti converrebbe seguire la seconda procedura che ti avevo postato

tonyxx
26-07-2012, 14:33
eh. non per essere capitan ovvio. ma a copiare 8GB di ram sull'harddisk, ci vuole 8 volte più tempo che copiare 1GB, non credi?

si, certo lo sò, ma è che sul 3d del mio notebook dicono che li và in ibernazione in poco tempo e hanno 4-6-8gb ram
A sto punto ti converrebbe seguire la seconda procedura che ti avevo postato

stò scaricando w7 per reinstallarlo da 0
grazie comunque

Khronos
27-07-2012, 14:22
si, certo lo sò, ma è che sul 3d del mio notebook dicono che li và in ibernazione in poco tempo e hanno 4-6-8gb ram

stò scaricando w7 per reinstallarlo da 0
grazie comunque

dipende da cosa c'hai aperto quando iberni. il mio portatile ha la metà delle tue specifiche, e se ho solo il desktop di windows aperto, si iberna in 3 secondi. se ho World of Warcraft,chrome, skype e chissà cos'altro aperto (normale per me), si iberna in 5 minuti. e ho un harddisk da 7200 g/min... il tuo è un "misero" 5400, cosa pretendi? lol.

Eress
27-07-2012, 16:45
Dipende da tante cose, io la suo sempre anche venti volte al giorno :asd: ho 4Gb di ram, normalmente ci impiega sugli 8-10 sec a volte più a volte anche meno