View Full Version : [MI] Applecare MBP 15/17 nuova sigillata 250E
alphacygni
23-07-2012, 12:42
Ciao a tutti, causa doppio errato acquisto vendo questa Applecare per Macbook Pro, idonea per le versioni 15 e 17 pollici.
Ne avevo prese 2, peccato non andassero bene per le macchine su cui andava attivata (MB Air), ma il negozio online da cui le ho prese non era molto chiaro e alla fine mi sono ritrovato con 2 prodotti dei quali non me ne faccio nulla. La prima, non sigillata, e' stata gia' venduta sul forum giorni fa. Mi rimane la seconda, stavolta assolutamente integra anche nell'imballo dato che non ho provato nemmeno a attivarla, appurato che non sarebbe andata bene per il mio modello di Macbook.
La vendo a 250 euro, circa 100 in meno di quanto spendereste in Apple Store per la stessa cosa.
Eventualmente interessato anche a scambi (possibilmente a mano), con conguaglio, con quella per il 13".
Consegna a mano preferita, ma nessun problema a spedire.
Per correttezza, segnao che ho un utente (si era interessato all'altro thread) che mi deve far sapere se e' interessato a concludere.
alphacygni
24-07-2012, 11:54
up
alphacygni
25-07-2012, 13:06
up
alphacygni
26-07-2012, 09:47
up
alphacygni
27-07-2012, 23:03
:stordita:
alphacygni
29-07-2012, 23:41
up
alphacygni
30-07-2012, 10:12
up!
alphacygni
01-08-2012, 00:04
yup
alphacygni
01-08-2012, 22:19
su
alphacygni
02-08-2012, 15:07
up
alphacygni
03-08-2012, 06:50
up! trattabilino...
alphacygni
04-08-2012, 22:25
:fagiano:
alphacygni
05-08-2012, 16:58
up
alphacygni
06-08-2012, 18:32
up
alphacygni
08-08-2012, 11:03
:mbe:
alphacygni
09-08-2012, 19:21
:confused:
predator_85
10-08-2012, 16:53
hai pvt pieni ti volevo chiedere del hdd 1.5tb ciao
alphacygni
10-08-2012, 23:27
hai pvt pieni ti volevo chiedere del hdd 1.5tb ciao
li ho svuotati, ma mi sa che non lo vendo...
up intanto :D
alphacygni
11-08-2012, 18:55
up
alphacygni
14-08-2012, 17:34
up
alphacygni
17-08-2012, 00:04
:stordita:
alphacygni
18-08-2012, 10:03
:oink:
alphacygni
19-08-2012, 08:11
up
alphacygni
21-08-2012, 00:05
up
alphacygni
22-08-2012, 19:30
up
alphacygni
25-08-2012, 11:21
up! fate un regalo al vostro mac!
Puoi inviarmi le foto in privato della confezione sigillata e del documento di vendita a conferma dell'acquisto?
alphacygni
26-08-2012, 09:09
Puoi inviarmi le foto in privato della confezione sigillata e del documento di vendita a conferma dell'acquisto?
Ciao, mandami un indirizzo email in pvt... nessun problema per la scatola, la fattura dovrei averla da qualche parte ma al momento non ho idea di dove sia finita, dovrei riuscire piu' facilmente a recuperarne una copia (dato che la avevo pure mandata, assieme a tutto il resto, alla Apple quando non riuscivo a attivare la prima garanzia, e mi avevano appunto confermato che in teoria era tutto ok ma era per 15/17 e quindi sul mio non si sarbbe mai attivata)
Comunque ai fini della validita' della garanzia la fattura non serve, se hai il seriale ;)
Comunque ai fini della validita' della garanzia la fattura non serve, se hai il seriale ;)
Ai fini della validità della garanzia la fattura serve, la stessa Apple ricorda di conservare tale documentazione.
http://i50.tinypic.com/2ajyj4l.png
alphacygni
26-08-2012, 10:30
Ai fini della validità della garanzia la fattura serve, la stessa Apple ricorda di conservare tale documentazione.
http://i50.tinypic.com/2ajyj4l.png
vabe', in anni di applecare non mi hanno mai chiesto manco il seriale, comunque non mi risulta debba essere in originale, o meglio, non possono certo esigerla in originale, quindi la copia che ho va piu' che bene.
vabe', in anni di applecare non mi hanno mai chiesto manco il seriale, comunque non mi risulta debba essere in originale, o meglio, non possono certo esigerla in originale, quindi la copia che ho va piu' che bene.
Non occorre che sia in originale, basta una copia. Esattamente presso quale store on-lin è stata acquistata?
In PVT la mail per le foto della confezione di acquisto e documento di vendita, leggibile.
Foto ricevute, purtroppo sulla fattura è riportato AppleCare per MacBook MD007PO/A e non MacBook Pro MD013PO/A.
Non ha nessun valore, apple nemmeno la prende in considerazione.
Grazie comunque, ma non vorrei buttare 250 euro per essere convinto di avere una protezione inesistente al momento del bisogno.
UP per TE.
alphacygni
26-08-2012, 18:03
Foto ricevute, purtroppo sulla fattura è riportato AppleCare per MacBook MD007PO/A e non MacBook Pro MD013PO/A.
Non ha nessun valore, apple nemmeno la prende in considerazione.
Grazie comunque, ma non vorrei buttare 250 euro per essere convinto di avere una protezione inesistente al momento del bisogno.
UP per TE.
talmente non la prende in considerazione, che quando gliela ho mandata per verifica mi hanno detto che non andava bene per il mio modello di macbook e che quindi se volevo mi mandavano loro il refund :) si sa che alla Apple sono ricettatori della loro stessa merce...
talmente non la prende in considerazione, che quando gliela ho mandata per verifica mi hanno detto che non andava bene per il mio modello di macbook e che quindi se volevo mi mandavano loro il refund :) si sa che alla Apple sono ricettatori della loro stessa merce...
Nessuno ha detto che la AppleCare non è originale, ho semplicemente detto che la fattura che fornisci con la AppleCare fa riferimento alla versione per MacBook Pro 13" e non MacBook Pro 15"/17".
Se poi Apple ti fornisce, come è previsto, il rimborso totale della AppleCare acquistata non capisco perchè non hai recuperato l'intera somma invece di metterla in vendita a meno del suo valore.
Credo che Apple richieda la fattura con riportato nella descrizione il prodotto di cui chiedi il rimborso.
Queste sono le informazioni che richiede Apple per la AppleCare ed eventuale rimborso:
Una chiara descrizione del prodotto
La data d'acquisto del prodotto
Un numero di fattura o scontrino
Il prezzo del prodotto
Le informazioni di contatto del rivenditore e, se possibile, il timbro o logo del rivenditore
Come detto in precedenza fornisci un contratto AppleCare per MacBook Pro 15"/17" del valore di 349 euro con una fattura di acquisto di 2 AppleCare per MacBook Air/MacBook Pro 13" di valore nettamente inferiore.
Nella chiara descrizione del prodotto iniziano le difficoltà.
E' come vendere un ferro da stiro con la fattura di una macchinetta da caffè.
alphacygni
26-08-2012, 21:15
Nessuno ha detto che la AppleCare non è originale, ho semplicemente detto che la fattura che fornisci con la AppleCare fa riferimento alla versione per MacBook e non MacBook Pro.
Se poi Apple ti fornisce, come è previsto, il rimborso totale della AppleCare acquistata non capisco perchè non hai recuperato l'intera somma invece di metterla in vendita a meno del suo valore.
Credo che Apple richieda la fattura con riportato nella descrizione il prodotto di cui chiedi il rimborso.
Si ma questo thread non e' nato per chiedere suggerimenti sulla migliore strategia per recuperare piu' o meno del valore di mercato, e' un thread di vendita, mi e' stata chiesta della documentazione in privtao, l'ho fornita, non ti e' piaciuta, bene, a questo punto NORMALMENTE si lascia semplicemente il thread di vendita, senza continuare discussioni o aggiungendo commenti personali che per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano, ma che per certo hanno l'effetto di insozzare inutilmente la discussione.
Ti chiedo cortesemente, per l'ultima volta (gia' fatto in pvt), di lasciare questo thread.
Non mi interessa MINIMAMENTE il perche' tu ritenga o meno opportuno di concludere l'acquisto. Se non ti interessa piu', buona ricerca, altrove.
GRAZIE.
alphacygni
26-08-2012, 21:28
Queste sono le informazioni che richiede Apple per la AppleCare ed eventuale rimborso:
Una chiara descrizione del prodotto
La data d'acquisto del prodotto
Un numero di fattura o scontrino
Il prezzo del prodotto
Le informazioni di contatto del rivenditore e, se possibile, il timbro o logo del rivenditore
Come detto in precedenza fornisci un contratto AppleCare per MacBook Pro 15"/17" del valore di 349 euro con una fattura di acquisto di 2 AppleCare per MacBook Air/MacBook Pro 13" di valore nettamente inferiore.
Nella chiara descrizione del prodotto iniziano le difficoltà.
E' come vendere un ferro da stiro con la fattura di una macchinetta da caffè.
grazie mille delle preziose informazioni, sono in grado di leggere anche io e di fare le ricerche su google. Viceversa, non ho registrato le telefonate fatte col supporto Apple, che avrebbero dimostrato che evidentemente non applicano detti criteri alla lettera. O, forse, sono semplicemente un po' piu' ragionevoli.
Dal mio punto di vista, e spero anche di qualsiasi altro utente dovesse avvicinarsi a questo thread ormai invaccato con l'intenzione con cui in genere ci si avvicina a un thread di questo tipo, ha discretamente piu' valore la parola di chi gestisce queste cose, che non le semplici congetture di qualcuno che, tra l'altro, non si e' nemmeno ben capito dove voglia andare a parare :)
P.S. non e' mia intenzione continuare ulteriormente la discussione in questi termini, ma mi sembrava doveroso fare delle precisazioni visto l'ulteriore reply, dal momento che a leggere questi commenti sembra che io, dopo 10 anni di forum e centinaia di trattative, abbia deciso di punto in bianco di iniziare a fregare il prossimo.
Si ma questo thread non e' nato per chiedere suggerimenti sulla migliore strategia per recuperare piu' o meno del valore di mercato, e' un thread di vendita, mi e' stata chiesta della documentazione in privtao, l'ho fornita, non ti e' piaciuta, bene, a questo punto NORMALMENTE si lascia semplicemente il thread di vendita, senza continuare discussioni o aggiungendo commenti personali che per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano, ma che per certo hanno l'effetto di insozzare inutilmente la discussione.
Non è un quadro o un tappeto quello che mi hai fatto vedere e non mi è piaciuto.
Mi hai fatto vedere una fattura di poco più di 130 euro per due contratti AppleCare del valore di 249 euro l'uno e mi hai garantito che sono di un acquisto di 2 AppleCare del valore di 349 euro cadauno.
Posso avere qualche dubbio davanti a una fattura di 130 euro contro una spesa di 698 euro con la descrizione degli oggetti in vendita non corrispondenti?
Comunque lascio la vendita senza ulteriori repliche.
alphacygni
26-08-2012, 21:46
Non è un quadro o un tappeto quello che mi hai fatto vedere e non mi è piaciuto.
Mi hai fatto vedere una fattura di poco più di 130 euro per due contratti AppleCare del valore di 249 euro l'uno e mi hai garantito che sono di un acquisto di 2 AppleCare del valore di 349 euro cadauno.
Posso avere qualche dubbio?
Comunque lascio la vendita senza ulteriori repliche.
a parte che evidentemente non sei nemmeno in grado di leggere gli importi scritti su una fattura, non puoi sapere nulla del perche' l'importo sia comunque piu' basso (ma non cosi' basso, forse c'era poca luce in casa?) di quello che uno si aspetterebbe, ne' del resto sono tenuto a spiegarlo. Quella e' la prova di acquisto che mi e' arrivata, e' autentica cosi' come lo e' la applecare e se non ci credi non e' un problema mio. Avessi voluto fregarti ti avrei rifilato un pezzo di carta photoshoppato in 5 minuti, proprio perche' so di non avere la coscienza sporca non mi sono fatto problemi di sorta.
Di dubbi ne puoi avere quanti ne vuoi, ma per cortesia, te li poni e te li risolvi da te e non certo sputtanandomi in pubblico per tue congetture o paranoie infinite.
Fai un favore al forum e a chiunque altro cerchi di vendere qualcosa di questo tipo, vai in un apple store, lasciagli 349 euro, fatti fare la loro bella fattura con la melina e incorniciala, cosi' che arrivi in perfette condizioni al giorno in cui mai te la chiederanno.
a parte che evidentemente non sei nemmeno in grado di leggere gli importi scritti su una fattura
Hai ragione 134 euro IVA esclusa e 169 euro IVA Inclusa, ora si che torna tutto...:stordita:
Però nella descrizione leggo sempre MacBook MD007PO/A e non MD013PO/A come previsto su MacBook Pro 15"/17".
Acquisteresti un iPhone 4S con una ricevuta di acquisto con riportato Galaxy Tab 10.1"?
Credi che Apple accetti una ricevuta del genere?
alphacygni
30-08-2012, 11:37
alla fine di tutto questo teatrino, ho provveduto a contattare il negozio dal quale avevo acquistato la applecare in questione.
Hanno detto che non hanno nessun problema a produrmi l'accompagnatoria corretta, dato che c'e' stato effettivamente un errore di compilazione, ed ho appena ricevuto per mail quella riportante il medesimo codice presente sulla scatola.
Adesso ha veramente TUTTE le carte in regola, quindi il prossimo utente che dovesse interessarsi potra' davvero avere tutte le garanzie possibili ed immaginabili sulla bonta' del prodotto che sto vendendo. E spero soprattuto di non dover assistere piu' a simili, deprimenti, show...
alphacygni
31-08-2012, 10:19
Come avrei dovuto forse capire da subito, l'utente "signirr" non si e' dimostrato altro che un perditempo di prima categoria.
Dapprima ha sollevato milioni di obiezioni, paranoie ecc. in pubblico, sulle presunte irregolarita' (tra l'altro, da semplici ricerche sul forum, si evidenzia facilmente che lo stesso abbia acquistato applecare, senza prova di acquisto, anche da altri utenti e senza alzare tutto questo casino, quindi probabilmente non e' stato mai veramente interessato a concludere questa trattativa), poi comunque
come avevo gia' scritto, avevo fatto in modo che il negozio da cui avevo originariamente acquistato mi rimandasse una accompagnatoria che effettivamente rispecchiasse il prodotto acquistato da loro. Cosa che (per quanto non lo stessi certo facendo per lui), presumibilmente, avrebbe dovuto accontentarlo e sanare ogni sua minima perplessita'. Tanto che, alla luce di questo, mi aveva ricontattato in pvt dicendosi nuovamente interessato all'acquisto.
Ma poco fa, non contento, non solo mi ha richiesto la copia della fattura corretta (tutto questo PRIMA che io gli mandassi la merce, cosa che dal mio punto di vista non sarei nemmeno stato tenuto a fare), ma pretendeva di ricevere anche ulteriori foto della applecare "da piu' angolazioni"; ci tengo a precisare che ne aveva gia' ricevuta una dove erano ben evidenziati seriale e codice della stessa, oltre al fatto che fosse nuova e incellophanata.
Ma piuttosto che concludere una trattativa con un personaggio di questo tipo, cosa senza dubbio foriera di infinite ulteriori rotture di scatole, davvero la regalo a un barbone della stazione centrale, che almeno se la rivende e ci svolta panini per 2-3 mesi.
Richiedero' la chiusura di questo thread, ormai irrimediabilmente deturpato, per riaprire una nuova discussione che spero potra' essere frequentata da utenti come quelli con i quali sono stato abituato a trattare in tanti anni di mercatino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.