PDA

View Full Version : Installazione da zero di Lion su mac mini...

gino46
23-07-2012, 11:34
Ciao,

devo reinstallare lion sul mio mac mini, però il superdrive non è funzionante, quando ho installato lion l'ho scaricato dall'app store, non possiedo di conseguenza supporto fisico, in precedenza avevo snow leopard.

Come posso fare per ripristinare lion?

ps. possiedo anche un imac, su cui è installato lion, esiste qualche modo per creare una chiavetta usb di ripristino da li?

grazie ciao.

DarkTiamat
23-07-2012, 11:49
Ciao,

devo reinstallare lion sul mio mac mini, però il superdrive non è funzionante, quando ho installato lion l'ho scaricato dall'app store, non possiedo di conseguenza supporto fisico, in precedenza avevo snow leopard.

Come posso fare per ripristinare lion?

ps. possiedo anche un imac, su cui è installato lion, esiste qualche modo per creare una chiavetta usb di ripristino da li?

grazie ciao.

Puoi mettere lion su una pennetta anziche su un cd, su internet trovi mille guide su come farlo

Caeddu
24-07-2012, 08:06
CMD + R all'avvio e installi via web.

gino46
24-07-2012, 09:25
ho letto che non tutti i mac supportano internet recovery, il mio è un mac mini late 2009, da quello che ho letto non è supportato, quindi ahimè non posso usare questa comodissimo funzione! :(

ceschi
24-07-2012, 09:51
ho letto che non tutti i mac supportano internet recovery, il mio è un mac mini late 2009, da quello che ho letto non è supportato, quindi ahimè non posso usare questa comodissimo funzione! :(

Puoi fare dall'altro mac la chiavetta di avvio per il recovery internet

http://www.apple.com/it/macosx/recovery/

piro78
10-08-2012, 19:22
Scusate se approfitto della discussione: dovrei prendere un Mac mini del 2005, ci posso mettere li on? Grazie