PDA

View Full Version : Impossibile accedere a 192.168.1.1

Nicl
23-07-2012, 10:32
Buongiorno.
La settimana scorsa mi dava lo stesso problema, resettai il tutto, cambiai nome alla linea, cambiai PSW, e con admin/admin riuscivo ad entrare nella pagina del router.
Adesso riprovo e non riesco ad entrare!

Come mai? Resetto e ci rientra, provo dopo 1-2 giorni e non va'!

Grazie

Nicl
24-07-2012, 15:55
Nessuno? :cry:

gd350turbo
24-07-2012, 16:03
Chi dall'altra parte ti legge, non ha la sfera di cristallo in grado di dirti le cause di un generico "non va" se non fornisci un pò di dettagli, nessuno ti risponderà.

Io proverei a cambiare il router

gabry9595
24-07-2012, 16:07
Buongiorno.
La settimana scorsa mi dava lo stesso problema, resettai il tutto, cambiai nome alla linea, cambiai PSW, e con admin/admin riuscivo ad entrare nella pagina del router.
Adesso riprovo e non riesco ad entrare!

Come mai? Resetto e ci rientra, provo dopo 1-2 giorni e non va'!

Grazie

Scusa ma se non hai detto nemmeno che modem come possiamo darti una mano? Vedi se in questo tuo modem modem X (non sapendo ne marca e modello) c'è disponibile un aggiornamento del software/firmware.

Nicl
24-07-2012, 22:43
Ho un dlink dkt 810.
Fino a pochi giorni fa partiva con admin/admin, ho provato anche le altre varie combinazioni per i dlink (solo admin, vuoto , password/password ecc...), ma niente.

Il firmware purtroppo non posso vederlo, dato che la pagina è bloccata.
Comunque è quello di base (del 2007), dato che non l'ho mai aggiornato

roberta-arch
25-07-2012, 00:22
Salve chiedo scusa a tutti soprattutto a chi ha richiesto aiuto, ma mi sono appena iscritta a questo sito e non ho ben capito come aprire direttamente io una discussione....
...in fondo poi si tratta di problemi analoghi....insomma il mio problema è che pur riuscendo a collegarmi alla rete (alice), non riesco però a navigare in internet nè a scaricare la posta e questo con tutte e tre i computer che ho a disposizione ( uno fisso-windows XP e due portatili-windows 7)...
spiego meglio...fino a qualche gorno fà utilizzavo a meraviglia un modem wi fi della d-link MOD DSL 2680 e mi collegavo tranquillamente con tutti e tre i computer...improvvisamente e senza un motivo invece non sono riuscita più a connettermi ad internet, ho segnalato la cosa alla telecom i tecnici hanno verificato la linea e pare sia a posto...anzi secondo loro il problema non poteva essere che il modem, che hanno anche provato a riconfigurare, senza alcun esito e perciò, su loro consiglio, ne ho acquistato uno nuovo sempre d-link mod. DSL 2640B ma il problema sussiste :-(...
Tenete conto che oggi ho passato un ora al telefono con l'assitenza tecnica della d-link, che mi ha fatto riconfigurare più volte il tutto, ma sempre senza risultato....Francamente non so più cosa altro fare, anche perchè lo stesso problema si verifca su tutte e tre i computer (altra informazione: hanno antivirus diversi o non lo hanno affatto), e non è che io abbia tutta 'sta gran pratica....VI PREGO HELP ME :-)...
Grazie a tutti...e buonanotte!
Roberta

jumpmad
25-07-2012, 10:04
Nel momento in cui non riesci ad accedere al router, hai controllato di avere sulla macchina un indirizzo della stessa classe? non vorrei che windows non riesca ad ottenere l'indirizzo dal DHCP ed assegni un indirizzo di classe diversa.
Prova ad assegnare manualmente indirizzo, gateway e DNS e vedi se funziona tutto.

roberta-arch
25-07-2012, 14:37
Grazie per la risposta, mi scuso per la mia ignoranza in fatto di pc, ma dove e come posso fare per verificare questo che mi suggerisci?!?...altra informazione spero utile: se vado in connessione di rete, la prima voce "GATEWAY INTERNET" mi indica disconnesso...se clicco con il tasto di dx e poi connetti, mi dice connessione non riuscita...ma chissà mai perchè....!?!...se vado in proprietà e poi in impostazioni non c'è indicato nulla...se clicco su aggiungi mi compare una videata con alcune richieste tipo "descrizione dei servizi" "nome ed indirizzo" etc. etc. in cui non c'è scritto nulla"...potrebbe essere qeusto il motivo dei miei problemi di connessione ad internet?!?....ancora grazie e saluti a tutti
Roberta