PDA

View Full Version : Problema con riproduzione video: si blocca il pc

chiaretta1389
23-07-2012, 10:26
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto riguardante un problema che ormai va avanti da parecchi mesi:
quando guardo dei video (non sempre solamente a volte e sopratutto dopo un pò che li guardo) sia su internet che sul pc, mi si freeza tutto lo schermo del pc. In pratica io guardo un video ad un certo punto si blocca tutto lo schermo non posso fare niente anche se il computer in se non è bloccato (nel senso che io continuo a sentire l'audio del video che va avanti senza problemi). Solamente non riesco più ad interagire con lo schermo che è completamente bloccato quindi anche il video rimane fisso su un fotogramma. A quel punto faccio una serie di CTRL+ALT+CANC ma sopratutto faccio ALT-F4 un pò di volte finché non ritorna alla schermata del desktop quindi ovviamente ha chiuso tutto.. però a questo punto torna tutto normale e posso usare il pc tranquillamente e anche far ripartire il video senza problemi. Dopo un pò di tempo di nuovo la stessa cosa!

Spero di essere stata chiara se no chiedetemi pure. Comunque...
Ecco qualcuno sa che cavolo può essere?
Grazie

cloudin
24-07-2012, 07:35
Configurazione del sistema per cortesia?

chiaretta1389
24-07-2012, 16:42
E' un pc portatile dell inspiron 1525 intel core 2 duo 2.40GHz sistema windows 7 64 bit scheda video integrata intel 965 Express chipset family

cloudin
25-07-2012, 07:45
Ok perfetto,le temperature del sistema le hai controllate?

chiaretta1389
27-07-2012, 23:05
Le ho guardate in generale e mi sembrano nella norma... Ovviamente quando mi si blocca tutto non riesco a controllarle perché non riesco a fare nulla sullo schermo... Poi ho anche le ventole attaccate quindi non credo sia la temperatura... Ma non posso assicurarlo!!!

cloudin
28-07-2012, 08:13
Le ho guardate in generale e mi sembrano nella norma... Ovviamente quando mi si blocca tutto non riesco a controllarle perché non riesco a fare nulla sullo schermo... Poi ho anche le ventole attaccate quindi non credo sia la temperatura... Ma non posso assicurarlo!!!

Ok allora mentre sei in idle,attiva speccy e vediamo come sono intanto le temperature di sistema e cpu!

Luparrot
29-07-2012, 00:31
Chiaretta, ho lo stesso tuo identico problema che capita a random, quando gli gira e tutto da quando ho installato una scheda video pci-e 2.1 su mobo che ne supporta di 1.4(oppure 1.0 non ricordo, comunque inferiori).