PDA

View Full Version : Problema scheda video nvidia GTX275


Devilozzo
23-07-2012, 08:53
Buongiorno a tutti,
spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta.

Cercherò di descrivere brevemente il mio problema:
iniziò tutto durante una partita di un gioco online (battlefield..) il pc mi si blocca e quello che visualizzo è un fermo immagine del gioco con puntini rossi ovunque e l'audio bloccato (una specie di trrrrrrrr).
Riavvio il sistema con il tastino del case.
Il bios parte ma mi visualizza queste cose:
http://i47.tinypic.com/3534do0.jpg

Subito dopo una manciata di secondi:
http://i50.tinypic.com/2z562bp.jpg

Così dopo aver ripristinato il bios:
http://i47.tinypic.com/ixy4o4.jpg

Dopo aver superato queste schermate il sistema operativo cerca di avviarsi (schermo sempre pieno di puntini blu) ad un certo punto lo schermo si spegne e poi tenta di riaccendersi cercando qualcosa tra le due uscite analogico-digitale. Dopo un paio di tentativi la famigerata schermata blu.
Il sistema si riavvia ed il tutto si ripete.

Spero che qualcuno posso dirmi qualcosa a riguardo. Io pensavo di aver bruciato la scheda video però non escludo altre opzioni.
A giorni proverò a sostituire la scheda video con un'altra sicuramente funzionante giusto per vedere se il problema dipende dalla scheda.

sbudellaman
23-07-2012, 12:38
Il tuo pc ha anche una vga integrata (tipo nella cpu, come i sandy bridge, o nella scheda madre) ? Oppure, hai una schedina grafica di riserva da poter provare ?
Se la risposta è si, togli la 275 e prova ad usare quelle, vedi un pò che succede. Se tutto funzionerà allora probabilmente si tratta della scheda video come hai detto tu, in tal caso c'è poco da fare va cambiata.

FreeMan
23-07-2012, 15:16
sezione errata

e usa le anteprime per postare immagini così grosse

CLOSED!!

>bYeZ<