View Full Version : Scritte che dovrebbero scomparire al click non scompaiono
Miky2147
23-07-2012, 00:26
Ciao a tutti, da stasera ho un poco rilevante (credo) ma fastidioso problema con il mio notebook...in pratica tutte le scritte che si trovano nelle barre di ricerca del pc, che al click del cursore dovrebbero scomparire...in realtà non scompaiono ma rimane il trattino lampeggiante in rilievo sulla scritta trasparente, poi appena si scrive tutto torna alla normalità!
Ecco alcuni esempi di quello che mi accade:
http://img220.imageshack.us/img220/3112/immaginezn.png
http://img528.imageshack.us/img528/6428/immagine2xx.png
http://img856.imageshack.us/img856/9199/immagine3yd.png
Che fare?:rolleyes:
Direi qualche chiave di registro corrotta, comunque sistema corrotto, per caso hai usato qualche pulitore di registro?
Però potresti anche provare un avvio pulito, vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc
Miky2147
23-07-2012, 09:44
Direi qualche chiave di registro corrotta, comunque sistema corrotto, per caso hai usato qualche pulitore di registro?
Però potresti anche provare un avvio pulito, vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc
Quando riavvio il pc devo riselezionare qualcosa o si reimposta tutto da solo?
Comunque ho fatto questa procedura e non si è risolto niente
EDIT: sto effettuando una scansione con Avira e mi ha rilevato che ci potrebbero essere uno o più oggetti nascosti e che ci vuole il CD Avira Rescue, ho dato No e ora sto continuando lo scan ma per ora mi da nessun rilevamento!
EDIT: A scansione completata, nessun rilevamento da parte di Avira
Caricati e masterizza HirensCd quindi avvii il pc da lì e fai qualche scansione approfondita coi tools antimalware contenuti nel disco.
Fai anche un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore (se hai Vista/7)
Miky2147
23-07-2012, 18:14
Caricati e masterizza HirensCd quindi avvii il pc da lì e fai qualche scansione approfondita coi tools antimalware contenuti nel disco.
Fai anche un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore (se hai Vista/7)
Ma un malware causa questo piccolo problemino?
Comunque ho Windows 7 64 bit e per ora ho effettuato l' sfc /scannow: mi da nessuna violazione di integrità trovata
HirensCd come si usa?
Miky2147
29-07-2012, 18:02
Ho risolto semplicemente disinstallando la beta di firefox e reinstallando la release ufficiale...Nessun malware;)
La barra di ricerca dello start di Windows 7 non ci avevo mai fatto caso ma è proprio cosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.