PDA

View Full Version : Configurazione basata su Phenom II 965BE

Nerveness
22-07-2012, 23:40
Ciao,
devo configurare un pc partendo dalla CPU, un Phenom II x4 965BE non overclockato (@3.4ghz) e ram 2x4gb corsair ddr3 1600.

Budget (approssimativi):
150€ scheda video
50€ alimentatore
n/a€ scheda madre

Scheda madre (socket AM3+) e alimentatore strettamente dipendenti dalla scheda video.

Ho aperto anche una discussione per capirci meglio riguardo le vga http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489676 e spero non sia considerato crossposting, qui parlo di tutta la configurazione, li della scheda video nello specifico, nel caso ho sbaglio, chiedo venia :eek:

Voglio poter giocare in full hd ai futuri giochi come GTA V e Metro Last Night, so che probabilmente saranno i giochi più pesanti dell'anno prossimo, ma li aspetto da un bel po' :D

Non uso antialiasing (se proprio devo uso il 2x), uso l'anisotropico 16x e preferisco abilitare le ombre.

Le soluzioni che mi vengono in mente sono:

Soluzione 1) una 6850 2GB di ram a cui affiancare appena cala di prezzo una gemella in crossfire (diciamo quindi che adesso costa circa 140, mettiamo un calo azzardato a 110, totale crossfire 250€ di cui la prima scheda presa subito che rientra nel budget). Vantaggio principale: 4gb di vram totali pronti per i giochi su citati e penso anche per i futuri next gen.

Soluzione 2) una 6870 da 1GB che adesso costa circa 120€, a cui affiancare appena scende una gemella, ipotizzando un totale di 210€ circa. Vantaggio: più potenza - Svantaggio: la metà della vram rispetto la soluzione precedente. Non considero la versione 2GB perchè costa circa 70-80€ in più.

Se ci sono valide alternative della controparte Nvidia le considero (non ho preferenze, prenderò quella con le migliori prestazioni e più memoria possibile che rientri nel budget).

In questo però considerate il budget un tantino limitato per la scheda madre, considerate comunque la soluzione AM3+ con crossift (o sli, nel caso) più economica.

Grazies

RedPrimula
22-07-2012, 23:54
Vorrei cambiare pc anch'io a breve e tra le cpu ho considerato proprio il 965BE in caso passassi su piattaforma amd. Per la gpu sono molto attirato dalla 7850 oc della sapphire, preferirei una soluzione a singola scheda quindi. Nel tuo caso hai considerato un cf con due belle 7700? Spenderesti attorno ai 240 se le comprassi entrambe già da ora e a prestazioni ho letto pareri molto positivi. E in più ti ritroveresti con due schede di nuova generazione e che consumano meno rispetto alle 6800 ;-)

Deus-Ex
23-07-2012, 17:57
ciao,
quale sarebbe il limite massimo di budget in tutto?