PDA

View Full Version : Acer aspire 5538 problema surriscaldamento

linkerino
22-07-2012, 22:17
Salve a tutti
Il computer di un mio amico, presenta un problema.
Ogni qualvolta che avvia un applicazione 3D, che sfrutti il computer, dopo qualche minuti, o talvolta di più, si spegne, sembrerebbe che nonostante il carico le ventole non aumentino di giri.
Qualcuno conosce un programmino che permette di aumentare le ventole manualmente? Ho già provato speedfan ma non funziona.
Grazie a tutti

SwatBoy
24-07-2012, 00:23
Anche io ho il medesimo problema! Aspettiamo risposte :D

CAS83
26-07-2012, 10:14
Ma come e' messo a livello pulizia ventole e dissipatore?!
Perche il mio (5530g) era messo male. Ho letto che a volte tra la ventola e la parte in alluminio che fa uscire il calore si forma uno strato di polvere che non lo fa più lavorare bene. Io lo avevo smontato e pareva andare meglio, pero devo aver sbagliato qualcosa rimontandolo... C'e' il mio thread a riguardo...

tonyxx
26-07-2012, 10:43
prova ad aspirare la polvere con l' aspirapolvere, male non fà e monitorizza le temperature, se la ventola sembra non giri forse è perchè cè così tanta polvere che tappa i fori

CAS83
29-07-2012, 10:30
Occhio che aspirando la polvere potresti spostare il tappo di polvere dal dissipatore verso la ventola, bloccandola del tutto.
per me, la cosa migliore e' prendere una guida e smontarlo, pulire bene la ventola, cambiare la pasta termica e rimontare.