PDA

View Full Version : Problema split audio cuffie/casse

Memph
22-07-2012, 21:47
Salve, ho da un po' di tempo un "fastidio" con il sistema audio del notebook:
edit: ho già fatto una ricerca ma senza avere un grande aiuto.

Da sempre uso le cuffie (auricolari, per la precisione), per tutto l'audio che deve uscire dal notebook.
Da qualche giorno (se non sbaglio da quando ho installato un gioco, forse) parte dell'audio esce dagli altoparlanti.
Visto che son perspicace ho capito che la roba di comunicazione come Teamspeak, Skype, ecc mi esce dalle cuffie e il resto, come video, giochi, ecc dalle casse.

In riproduzione, del pannello audio son presenti: "Altoparlanti e cuffie a due canali", dove esce tutto, e "cuffie a due canali indipendenti", dove esce la comunicazione.

A livello di "scheda", ne risultano 2 in controller audio di gestione dispositivi: ATI High definition audio device e IDT High definition audio codec.

Come posso tornare alla mia situazione ottimale: ovvero tutto dalle cuffie? Mi sapreste dare una mano?

ps: ho notato che capita che funzioni tutto come dico io, ma come avvio teamspeak mi splitta come detto su. :\

Grazie a prescindere! :D

Memph
23-07-2012, 12:36
Nessuno in grado di darmi una dritta o che ci sia già passato? :(

mentalrey
25-07-2012, 10:39
In riproduzione, del pannello audio son presenti: "Altoparlanti e cuffie a due canali", dove esce tutto, e "cuffie a due canali indipendenti", dove esce la comunicazione.

A livello di "scheda", ne risultano 2 in controller audio di gestione dispositivi: ATI High definition audio device e IDT High definition audio codec.

prova a mettere cuffie a due canali indipendenti come audio predefinito di Windows.

l'ati High def... non ti interessa come periferica, guida la porta HDMI per i TV lcd