View Full Version : a8 o fhenom 2 x4
salve a tutti,
secondo voi , è meglio un processore AMD Phenom II X4 945 oppure AMD A series A8-3850. il prezzo a quanto pare sono quasi uguali. io la dovrei usare solo per lavoro, quindi word , exel, e programmi gestionali.
grazie a tutti !!!
naumakos
22-07-2012, 21:53
Se è solo Office vai di A8-3850 che è un 4 core ed è anche troppo !!!
Per gli usi richiesti nn vedo grosse differenze fra abbinare il 945 a una mobo con video integrato o usare la gpu integrata nell'A8... prendi quello che complessivamente ti costa meno.
;) CIAUZ
naumakos
23-07-2012, 07:23
A8-3850 è una piattaforma piu nuova rispetto il Phenom 2 :D
A8-3850 è una piattaforma piu nuova rispetto il Phenom 2 :D
Vero, ma é anche vero che é già a fine corsa... da quello che sò trinity nn sarà più su sckt fm1... mentre su am3 in futuro potrà montare anche pildriver... anche se credo che un pc del genere nn verrà aggiornato molto presto (probabilmente mai), quindi torniamo al punto che uno vale l'altro.
;) CIAUZ
sbudellaman
23-07-2012, 16:28
Ciao, le differenze sono che l'A8 possiede una scheda video integrata molto buona.
Il phenom 945 invece non ha l'integrata ma nel complesso il processore ha più potenza rispetto alla "parte cpu" dell'A8.
Se hai già una scheda discreta punta al phenom 945 altrimenti A8, secondo me.
tecno789
23-07-2012, 17:12
Ciao, le differenze sono che l'A8 possiede una scheda video integrata molto buona.
Il phenom 945 invece non ha l'integrata ma nel complesso il processore ha più potenza rispetto alla "parte cpu" dell'A8.
Se hai già una scheda discreta punta al phenom 945 altrimenti A8, secondo me.
secondo me per le esigenze postate dall'utente non serve una vga aggiuntiva, quindi io andrei di a8, anche se è vero il discorso fatto da isomen e cioè che se prendi una piattaforma am3 ha più vita nel senso che la futura generazione andrà sempre bene su questo socket
sbudellaman
23-07-2012, 17:18
secondo me per le esigenze postate dall'utente non serve una vga aggiuntiva, quindi io andrei di a8, anche se è vero il discorso fatto da isomen e cioè che se prendi una piattaforma am3 ha più vita nel senso che la futura generazione andrà sempre bene su questo socket
c'è qualcosa che non mi quadra nel tuo discorso, se l'utente non ha bisogno di potenza video come dici è proprio l'A8 che dovrebbe evitare, puntando invece alla maggiore potenza del processore del 945... o forse o inteso male io?
tecno789
23-07-2012, 17:25
c'è qualcosa che non mi quadra nel tuo discorso, se l'utente non ha bisogno di potenza video come dici è proprio l'A8 che dovrebbe evitare, puntando invece alla maggiore potenza del processore del 945... o forse o inteso male io?
mhm non capisco.. l'integrata dell'a8 non è il massimo, tu consigliandogli il 945 vuol dire che presupponi l'acquisto di una vga supplementare e quindi costi aggiuntivi... o sbaglio?
TecnologY
23-07-2012, 17:37
fenom due ics cuattro :asd:
per lavorare con excel basta un sempron... prendi quello che ti costa meno
sbudellaman
23-07-2012, 17:54
mhm non capisco.. l'integrata dell'a8 non è il massimo, tu consigliandogli il 945 vuol dire che presupponi l'acquisto di una vga supplementare e quindi costi aggiuntivi... o sbaglio?
Il problema è che trovandoci nella sezione processori presuppongo che al comparto grafico ci pensi l'utente... però appunto bisogna capire se poi nella realtà lui ci abbia già pensato.
Facendo un discorso generale, credo che l'integrata dell'a8 sia di buon livello se la confrontiamo con le gpu integrate nella mobo o ad altre gpu di fascia molto bassa. Per l'uso che fa lui potrebbe essere una comoda soluzione perchè è vero che spesso basta anche l'integrata nella mobo ma non nascondo che in certi casi un pò di difficoltà o incertezza nel gestire flussi video intensi o in fullHD l'ho vista. Dal momento che parliamo di un pc "da ufficio" sinceramente la potenza delle due cpu mi sembra pure sovrabbondante, per cui potrebbe convenire guardare a questi altri vantaggi che l'APU può offrirti.
Dato l'utilizzo, l'acquisto di una scheda dedicata a parte penso sia inutile, valuterei giusto fra gpu integrata nella mobo oppure quella dell'APU.
Se però ha già una scheda dedicata (magari sta solo aggiornando la cpu avendo già il resto) io sceglierei il 945.
elevation1
23-07-2012, 17:59
per il tuo utilizzo prendi un a6-3500... non ha senso dirgli che il socket è morto... per il tuo utilizzò ti durerà una vita il pc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.