PDA

View Full Version : GPU con Pci-e 3.0 su scheda madre con Pci-e 2.0.. E' possibile?

L'UnicoVeroArcangelo
22-07-2012, 20:13
Ciao a tutti.. :)

in questi giorni mi sono dedicato molto a trovare una buona scheda video con un buon rapporto qualità/prezzo ed a questo proposito ho visto che la 7850 è ottima.. :)

Ho visto però che è una scheda video con Pci-e 3.0 e vorrei sapere se sulla mia scheda madre ormai antiquata riuscirei a farla andare; è possibile? :)

Se non fosse possibile potrei tranquillamente risparmiare per una 6870 (altra ottima GPU imho), che ha Pci-e 2.0 e quindi sarei "a posto".. :)

Più avanti (fra molto moolto tempo) sicuramente cambierò completamente pc, ma intanto vorrei togliermi questo dubbio, grazie! :)

L'UnicoVeroArcangelo
22-07-2012, 20:17
Mannaggia... ho sbagliato sezione!!! Come faccio a spostarla in "Schede video - Discussioni generali"? :)

NODREAMS
22-07-2012, 20:22
Va tranquillo, le schede video PCI-E 3.0 sono pienamente "retrocompatibili" con il PCI-E 2.0...

L'UnicoVeroArcangelo
22-07-2012, 20:26
Va tranquillo, le schede video PCI-E 3.0 sono pienamente "retrocompatibili" con il PCI-E 2.0...

e non rischio che dopo la scheda video non sia ugualmente performante? :)
Lo so che sarei già limitato dalla CPU, ma non vorrei che la GPU venisse ancor più limitata.. :)