PDA

View Full Version : [HELP] Soluzione wi fi per casa mia

valdo88
22-07-2012, 18:35
Ciao a tutti, intanto vi ringrazio se state leggendo il mio post in questo momento.

Dovrei fare prendere la rete wireless in tutta casa mia, ma purtroppo il router che ho adesso , un DG834PN non mi riesce a coprire l'ultimo piano. :mc:

Mi spiego meglio, casa mia è strutturata da 3 piani, tutti più o meno da 80mq, il router è piazzato nel piano seminterrato, dato che è li dove ho più dispositivi.

Nel piano di mezzo ho provato a metterlo, ma l'unica presa che ho è nella tromba delle scale nell'ingresso, e questo mi impedisce di prendere il wi-fi dove ho i computer sia di sotto sia di sopra dato che tutta la tromba delle scale è in ferro e cemento armato e mi scherma tutto troppo. :muro:

La soluzione era lasciare il router di sotto, e mettere un ripetitore nel piano centrale in modo da fare prendere poi in tutta casa.

Ecco ora attendo i vostri consigli, intanto vi dico che per ora avevo valutato la seguente opzione:

Netgear WNDR3700 router
Netgear WN2500RP range extender.

Ditemi i vostri consigli e anche magari se c'è qualcosa sempre di economico con l'usb che fa da printserver dato che il wndr3700 ha la porta ma non fa da printserver.

Grazie :D