PDA

View Full Version : NETGEAR DGN1000 - Spia LAN Rossa

giustamente
22-07-2012, 11:24
Ciao a tutti,
è da qualche settimana che al mio NETGEAR DGN1000 la spia della lan al quale è collegato un hard disk multimediale (4geek Medley evo 3) dopo un po' che è accesa diventa rossa. Inutile dire che nel manuale i colori ammissibili sono solo verde (eventualmente lampeggiante in caso di errori) ma non dice nulla a proposito della spia Rossa, ho provato già a cambiare porta e ad aggiornare all'ultima versione di firmware, ho prima riformattato e successivamente cambiato anche l'hard disk all'interno del Medley .. ma niente da fare , l'unica cosa è riavviare l'hard disk..
ho cercato informazioni dappertutto ma sembra che la spia rossa ce l'abbia solo io.. qualcuno può aiutarmi?
Grazie, Ciao

\_Davide_/
22-07-2012, 15:53
E' rossa o ambra??? Se è rossa ma tutto funziona bene non farci caso, sarà il led uscito male :D

giustamente
23-07-2012, 14:14
E' rossa o ambra??? Se è rossa ma tutto funziona bene non farci caso, sarà il led uscito male :D

In realtà riguardando sul manuale NON è prevista neanche la spia AMBRA.. i led della lan possono essere VERDI (Luce fissa) o VERDI (luce lampeggiante) .. per cui escludo anche il Led uscito male... :)

\_Davide_/
23-07-2012, 15:05
In realtà riguardando sul manuale NON è prevista neanche la spia AMBRA.. i led della lan possono essere VERDI (Luce fissa) o VERDI (luce lampeggiante) .. per cui escludo anche il Led uscito male... :)

No, beh appunto, se era ambra potrebbe essere normale (Nel mio che è il dgnd3700 ambra significa velocità ridotta) Quindi potrebbe essere proprio il led uscito male.... Se te non hai problemi di connssione.... :sperem:

giustamente
19-08-2012, 15:53
SOLUZIONE - SOLVED
Ho contattato l'assistenza tecnica della Netgear (molto veloci , affidabili e gentili) e mi è stato richiesto di fare questi due test

1. cambiare cavo lan e vedere se il led rimane ancora rosso o torna ad essere verde.

2. provare a collegare a quella porta lan un altro pc(sempre via cavo lan) e vedere se il led torna verde.

Esito:
Premessa:
la porta con il led rosso è la n.1 (ma le ho testate tutte e con tutte ho riscontrato lo stesso problema).

Ho cambiato il cavo alla porta n.1 e il led è rimasto rosso, ho scambiato i cavi della porta n.1 con la 2 e la 1 è tornata verde la 2 è diventata rossa.

per cui mi è stata offerta la SOSTITUZIONE del router! :D

Ciao a tutti

\_Davide_/
23-08-2012, 20:48
SOLUZIONE - SOLVED
Ho contattato l'assistenza tecnica della Netgear (molto veloci , affidabili e gentili) e mi è stato richiesto di fare questi due test

1. cambiare cavo lan e vedere se il led rimane ancora rosso o torna ad essere verde.

2. provare a collegare a quella porta lan un altro pc(sempre via cavo lan) e vedere se il led torna verde.

Esito:
Premessa:
la porta con il led rosso è la n.1 (ma le ho testate tutte e con tutte ho riscontrato lo stesso problema).

Ho cambiato il cavo alla porta n.1 e il led è rimasto rosso, ho scambiato i cavi della porta n.1 con la 2 e la 1 è tornata verde la 2 è diventata rossa.

per cui mi è stata offerta la SOSTITUZIONE del router! :D

Ciao a tutti

Ma a livello di prestazioni com'eri messo??? anch'io ho il problema che la spia nel pc dopo un paio di secondi passa da verde a rosso, ma a parte il colore tutto il resto è normale con collegamento a a 1Gbps. Ciao!!!