master46
22-07-2012, 11:40
Salve a tutti!
Mi servirebbe un consiglio su un qualche sistema server (o qualcosa del genere, qualcosa di centralizzato) per il salvataggio dei dati di una piccola ditta. Mi spiego: vorrei poter salvare tutti i vari documenti della ditta su un dispositivo indipendente dal pc attualmente in uso, in modo che in caso di guasto di quest'ultimo i dati siano comunque disponibili. Quello che vorrei non è una copia di back-up dei files che mi interessano (che già faccio), ma qualcosa di centralizzato su cui possa installare tutte le applicazioni di interesse e salvare tutti i documenti e altri file della ditta; insomma una soluzione tipo server, a cui possa accedere e avere tutti i miei dati e applicazioni disponibili a prescindere dal pc che sto utilizzando....credo che un hd di rete non sia sufficiente perchè mi permette solo di salvare files e non di eseguire software.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?....spero di essermi spiegato bene e di non aver sbagliato sezione...grazie in anticipo!
Mi servirebbe un consiglio su un qualche sistema server (o qualcosa del genere, qualcosa di centralizzato) per il salvataggio dei dati di una piccola ditta. Mi spiego: vorrei poter salvare tutti i vari documenti della ditta su un dispositivo indipendente dal pc attualmente in uso, in modo che in caso di guasto di quest'ultimo i dati siano comunque disponibili. Quello che vorrei non è una copia di back-up dei files che mi interessano (che già faccio), ma qualcosa di centralizzato su cui possa installare tutte le applicazioni di interesse e salvare tutti i documenti e altri file della ditta; insomma una soluzione tipo server, a cui possa accedere e avere tutti i miei dati e applicazioni disponibili a prescindere dal pc che sto utilizzando....credo che un hd di rete non sia sufficiente perchè mi permette solo di salvare files e non di eseguire software.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?....spero di essermi spiegato bene e di non aver sbagliato sezione...grazie in anticipo!