incubus78
22-07-2012, 10:03
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo in anticipo scusa per gli errori che commetterò,
avrei bisogno di aiuto e consigli in merito ad una necessità ad uso lavorativo, cerco di spiegare al meglio possibile;
mi serve un programma (o mi serve creare una maschera o una consolle con qualche programma, ma mi serve anche una eventuale guida per farlo) per creare e gestire delle schede cliente, ma non tutta la roba di fatture, iva ecc ecc, a me serve una scheda molto semplice con una anagrafica di base (indirizzo, provincia, regione, nome, cognome, telefono, e qualche altro campo) magari con uno spazio per le note, e magari con la possibilità di inserire una foto; queste schede dovrebbero essere stampabili in A4, ricercabili attraverso una maschera di ricerca, e riunibili come angrafica su righe tipo excel,
ne ho visti in giro di programmini così, ma tutti molto dettagliati, a me serve uno molto easy, sapete aiutarmi??
grazie in anticipo
sono nuovo del forum e chiedo in anticipo scusa per gli errori che commetterò,
avrei bisogno di aiuto e consigli in merito ad una necessità ad uso lavorativo, cerco di spiegare al meglio possibile;
mi serve un programma (o mi serve creare una maschera o una consolle con qualche programma, ma mi serve anche una eventuale guida per farlo) per creare e gestire delle schede cliente, ma non tutta la roba di fatture, iva ecc ecc, a me serve una scheda molto semplice con una anagrafica di base (indirizzo, provincia, regione, nome, cognome, telefono, e qualche altro campo) magari con uno spazio per le note, e magari con la possibilità di inserire una foto; queste schede dovrebbero essere stampabili in A4, ricercabili attraverso una maschera di ricerca, e riunibili come angrafica su righe tipo excel,
ne ho visti in giro di programmini così, ma tutti molto dettagliati, a me serve uno molto easy, sapete aiutarmi??
grazie in anticipo