PDA

View Full Version : cisco wag120n e foscam non vista da lan

dinomite
22-07-2012, 08:11
Buongiorno,

come da oggetto ho collegato tramite cavo lan un apparecchio foscam FI8608W alla prima delle porte del router cisco.

Il risultato è che la camera non è visibile in alcun modo nè sotto Network Magic nè tramite il programmino allegato alla IP camera ( IP camera Tool ) e nemmeno con il programmino Advanced Ip scan v2.

Il led dello switch del router si accende, idem quello dietro la IP camera ma oltre non si va.

Sapete se c'è qualche parametro del router specifico da settare oltre ai soliti dhcp e no firewall?

La IP camera funziona perchè con un Us-Robotica 9108 va senza alcun problema semplicemente collegando tra loro i due apparecchi.

Vi chiedo solo una cortesia: parlate in modo semplice e a prova di utonto perchè non sono molto ferrato in materia.
Grazie.

Dumah Brazorf
22-07-2012, 15:39
Con l'usr hai usato lo stesso cavo che usi sul wag?
E' un cavo lungo fatto a mano?

Alfonso78
23-07-2012, 11:39
La classatura degli indirizzi ip è la stessa tra il nuovo router e la cam?

dinomite
25-07-2012, 15:19
chiedo scusa per il ritardo nel rispondere alle vostre domande, purtroppo il lavoro mi ha trattenuto fuori dal domicilio usuale.

Dunque, ho risolto il problema semplicemente scaricando il software della IPCAM dal sito e installando quello al posto di quello presente sul cd.

Ora il nuovo problema che si manifesta è che non riesco a raggiungere da remoto la cam.
In pratica dopo la registazione su no-ip, seguendo alla lettera l'orrendo manuale allegato alla cam nel momento che cerco la cam mi si apre un pop-up del router e relativa richiesta di Nome utente e password.
Peccato che pur indicandoli in modo corretto non mi fa entrare in nessun modo. :muro:

boh, work in progress....

Alfonso78
25-07-2012, 17:02
Non ho capito bene cosa raggiungi dall'esterno. Forse il login dell'interfaccia web del router?

Dumah Brazorf
25-07-2012, 17:34
Hai creato sul router una regola (virtual server o port forward) per la porta 80 verso l'ip della cam? Allora controlla nella sezione di management del router di aver disattivato o spostato di porta il remote administration.

dinomite
27-07-2012, 10:50
infatti, mancava sul router la regoletta...

Sono riuscito ad accedere da remoto alla mia IP Cam.
Sia da Android che dal pc in ufficio.

Se a qualcuno balena l'idea di acquistare un prodotto simile, mi riferisco alla cam, il prezzo è allineato con la qualità che ci si può aspettare di conseguenza.

Le immagini sono nitide e la app per android, pur nella versione gratuita ,ha tutte le funzioni di base che servono.

Non ho provato il wi-fi perchè non mi interessa vista l'ubicazione a ridosso del router.

Temperatura nella norma, non posso dire lo stesso del router che diventa tangibilmente caldo.

Anche in notturno le immagini sono chiare e ben visibili.

Grazie a tutti gli utenti che sono intervenuti.