PDA

View Full Version : [NINTENDO WII] Telecomando "Giocatore 1" danneggiato come lo sostituisco?


REPSOL
21-07-2012, 17:07
Come da titolo, ho paura di aver dannegiato il telecomando n°1 della mia nintendo WII... e per giunta proprio stasera che viene il mio cuginetto a giocarci.

Era già un pò che non accendevo la WII, e vado ad accendere e pare proprio il primo telecomando (ne ho altri 3 originali) a non andare e quindi non compare il cursore.

Ho sempre voluto cambiare il telercomando 1 ed impostarne un altro come 1°, ma non ci sono mai riuscito e ho sempre sperato che non si rompesse il primo :tie: (e invece...forse :D)

Vi siego, il primo telecomando quando premo qualsiasi tasto (a wii già accesa e nel menù), lampeggiano le lucine in basse 2 volte e poi si spengono rimanendo così.
Mentre se lo faccio sugli aòtri 3, continuano a lampeggiare un pò.

Ho provato pure a cambiare pile (uso le ricaricabili, ne ho messe pure di normali nuove), e provato pure a premere il tastino "reset" o "sincronizzazione" (non ricordo il nome) rosso accanto allo slot per le pile, ma non va.

Mettiamo il caso che non sia la barra del segnale ad essere danneggiata, io posso impostare un altro telecomando come 1°? Perchè io non ci son mai riuscito.
C'è anche una procedura di reset della WII che ne so tipo con una combinazione di tasti particolare? Se c'è ed ho la softmod, la "perdo"?

Vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema, magari per stasera PLS :help: :help: :help:

Ciauz e thx

Davide9
22-07-2012, 07:31
Di preciso non ricordo, ma ci sono due pòulsanti rossi, uno nel vano batterie del wiimote e l'altro vicino all'ingresso SD del Wii... mi pare che li devi tenere premuti entrambi per un certo tempo (ovvio col Wii acceso e con le batterie inserite) e da quel momento il Wii resetta il riconoscimento del Wiimote... anche se io l'ho fatto con Wiimote comprati nuovi, non con altri che già usavo come secondo giocatore per cui non so se fa differenza...

REPSOL
23-07-2012, 12:24
Il tastino dove c'è l'ingresso della memoria, non l'avevo notato (forse non l'ho mai notato :D).

Ho provato ora, ma non va... ne ho provati 2 su 3... e con nessunno di questi ha funzionato.

A stò punto mi resta da pensare che sia la barra sopra la TV a non funzionare...

Mi pare di averla vista vendibile separatamente (senza dover ricomprare tutta la wii) giusto?

Ciauz e thx

REPSOL
24-07-2012, 01:18
Cambiata la sensor bar e tutto si è sistemato.

9.99neuri e ho tagliato la testa al toro :D

Ho preso una sensor bar di terze parte non ufficiale Nintendo (non c'era), ma devo dire che va benone, è senza fili, cioè wifi, e il segnale è quasi raddoppiato rispetto all'originale Nintendo (cioè i telecomandi arrivano quasi ad una distanza doppia rispetto a prima :D).

Ciauz e thx per l'aiuto.