PDA

View Full Version : Cosa è che comincia a fare i capricci?

Zerios
21-07-2012, 14:31
Ciao a tutti.

5 minuti fa mi è capitato per la terza volta in un mese circa che il pc si bloccasse completamente su una pagina web non rispondendo più ad alcun comando , il mouse smette di muoversi , windows non risponde , nemmeno la tastiera , insomma rimane immagine fissa. Non succede in momenti di particolare stress per il pc ma semplicemente surfando su internet , prima è successo mentre ero su ebay.

Da cosa può dipendere una cosa del genere? C'è un componente hardware che comincia a giocare brutti scherzi?

Dave92
22-07-2012, 01:13
Ciao a tutti.

5 minuti fa mi è capitato per la terza volta in un mese circa che il pc si bloccasse completamente su una pagina web non rispondendo più ad alcun comando , il mouse smette di muoversi , windows non risponde , nemmeno la tastiera , insomma rimane immagine fissa. Non succede in momenti di particolare stress per il pc ma semplicemente surfando su internet , prima è successo mentre ero su ebay.

Da cosa può dipendere una cosa del genere? C'è un componente hardware che comincia a giocare brutti scherzi?

Direi che è al 95% colpa del processore.È capitato anche a me con un vecchio Amd.appena aprivi più finestre come il browser il computer andava in freeze.l'unica soluzione è sostituirlo.
Che processore hai?
Che processore hai?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Lucieno
31-07-2012, 23:42
fai overclock o è tutto auto?

raffy2
01-08-2012, 00:10
Non iniziamo con il dare giudizi affrettati nel dire che è il processore...solitamente la prima cosa ad essere incolpata è a mio avviso la ram.Ci sono una miriade di prove da fare per cercare di capire il problema.Innanzitutto bisogna sapere se fai overclock o meno, ma avendo un dissipatore aftermarket credo di si.Il problema te lo da anche a default?

Capellone
01-08-2012, 00:29
se il sistema operativo è pulito e ordinato i principali sospetti ricadono su hard disk e ram.

peppiniello77
01-08-2012, 02:00
se il sistema operativo è pulito e ordinato i principali sospetti ricadono su hard disk e ram.

appunto bisogna sempre aver per prima pulito il sistema operativo,che puo' esserne la causa,se dopo pulito lo rifa' escluderei il processore,e terrei in prima considerazione alimentazione al pc sulla 12volt .
Nel frattempo cambia browser (prova firefox)e vedi se lo rifa',a volte e' una sciocchezzuola,ma dipende anche se lo fa spesso o raramente .
Da esperienza personale se te lo fa che devi riavviare forzatamente e continuera' a farlo,il difetto e' hardware,se invece lo ha fatto solo 3 volte e piou' probabile sia software,quindi e' il browser a fare scherzi..percaso usi chrome?
la ram ed il processore li escluderei ,se riesci a giocare , sentire musica, vedere video ecc..il difetto quando e' hardware non ha preferenze,pero' non e' da escluderlo del tutto,scollega anche tutte le periferiche usb per un po di tempo.

Dumah Brazorf
01-08-2012, 09:25
Non solo il sistema operativo, anche il pc fisico! Daje de compressore. :fagiano: