View Full Version : I5-2410 o a6 3420
Ciao ragazzi!
Sono indeciso nel sostituire il mio notebook che al momento monta un amd A6, con un i5 2410.
Cosa mi consigliate?
L'utilizzo è soprattuto di virtualizzazione, ed ho notato che il mio portatile fa un pó fatica..
Entrambe le macchine dotate con 8gb di RAM, 750gb hd.
L'amd ha come scheda video la 6260+7670 e l'intel ha la hd3000+gt540m (2gb)
Thank's :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nada ?? :p
Ps= caspita penso di aver sbagliato sezione :\
tecno789
22-07-2012, 14:56
con l'i5 avresti qualche miglioramento rispetto all'attuale, però non so se ti valga la pena cambiare tutto..
Dici che sarebbe piu veloce? Ho letto in giro che L'amd é un quadcore nativo invece l'intel sarebbe un dualcore che va a 4 virtualizzando i Core.. (spero di nn aver detto una boiata xD)
Tra l'altro non so i possessori di pc con sistema apu, ma caspita, per aggiornare i catalyst ce da diventare di gomma.. Almeno, x il mio caso.
Su pc fisso ho sempre usato amd e ati, mai avuto un problema.. Su questo portatile, va bhe che è nella fascia media, ma caspiterina..
carlottoIIx6
22-07-2012, 20:15
Dici che sarebbe piu veloce? Ho letto in giro che L'amd é un quadcore nativo invece l'intel sarebbe un dualcore che va a 4 virtualizzando i Core.. (spero di nn aver detto una boiata xD)
Tra l'altro non so i possessori di pc con sistema apu, ma caspita, per aggiornare i catalyst ce da diventare di gomma.. Almeno, x il mio caso.
Su pc fisso ho sempre usato amd e ati, mai avuto un problema.. Su questo portatile, va bhe che è nella fascia media, ma caspiterina..
prendi il primo computer che esce con trinity
Ma sai che non ne ho sentito parlare in modo entusiasmante? Tra l'altro mi son dimenticato una cosa, il possibile cambio, non comporta spese :)
carlottoIIx6
23-07-2012, 09:47
Ma sai che non ne ho sentito parlare in modo entusiasmante? Tra l'altro mi son dimenticato una cosa, il possibile cambio, non comporta spese :)
la gente che parla male delle cose spesso non le capisce :)
comunque, bulldozer è fortissimo per la virtuallizazione, probabilmente è nato per questo. sul x8 desktop hanno montato un numero esagerato di macchine virtuali senza inchidarlo mai, inchiodando prima la ram (32giga).
piledrive migliora bulldozer e migliora le apu precedenti.
Ecco.. Questo proprio non lo avevo letto! E la cosa è molto allettante! Quando dovrebbe uscire la serie trinity?
carlottoIIx6
23-07-2012, 10:09
Ecco.. Questo proprio non lo avevo letto! E la cosa è molto allettante! Quando dovrebbe uscire la serie trinity?
per quel che riguarda i notebook, sono già in commercio, stanno li per li ad arrivare, sono prodotti nuovi che consumano poco e la batteria dovrebbe durare molto.
non l'hai letto perchè sono stati gli utenti del forum aspettando piledriver a fare i test, se vuoi dettagli chiedi lì.
la gente che parla male delle cose spesso non le capisce :)
comunque, bulldozer è fortissimo per la virtuallizazione, probabilmente è nato per questo. sul x8 desktop hanno montato un numero esagerato di macchine virtuali senza inchidarlo mai, inchiodando prima la ram (32giga).
piledrive migliora bulldozer e migliora le apu precedenti.
Ciao, scusate per la piccola intromissione e l'OT, siccome il discorso della virtualizzazione mi interessa, potresti indicarmi dove andare a vedere le prove fatte con bulldozer? Grazie
carlottoIIx6
23-07-2012, 18:05
Ciao, scusate per la piccola intromissione e l'OT, siccome il discorso della virtualizzazione mi interessa, potresti indicarmi dove andare a vedere le prove fatte con bulldozer? Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404247
chiedi agli utenti
Ottimo.. Vado a dare un'occhiata subito :)
carlottoIIx6
25-07-2012, 15:52
http://www.knowbytes.com/home/articles/processors/intel-i7-2700k-versus-amd-fx-8150/intel-i7-2700k-versus-amd-fx-8150-3
questi test potrebbero aiutarti
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.