PDA

View Full Version : Da oggi ho detto addio agli HDD magnetici a favore degli SSD

AkiraVF
21-07-2012, 12:23
Che dire, sono passato da un samsung f1 103S da 1TB ad un comunissimo OCZ vertex plus da 240gb, il cambiamento è stato ENORME, come passare dalla fiat 500 ad una F1.
Non posso che incoraggiare tutti a seguire il mio passo utilizzando un sistema ibrido di memorizzazione dati, sistema operativo e applicazioni importanti nell'SSD il resto nel'HDD magnetico

STRACONSIGLIATO, windows seven diventa praticamente una scheggia

teknorob
22-07-2012, 11:20
acc... e io che ho ancora un carrettino da 80gb pata! il cambio ne varrebbe la pena?
:D

AkiraVF
22-07-2012, 16:12
acc... e io che ho ancora un carrettino da 80gb pata? il cambio ne varrebbe la pena?
:D
Sicuramente, pensa che stavo rinunciando definitivamente a windows a causa dell'eccessiva lentezza del sistema operativo a favore di apple.
Ma dopo gli SSD non ne vale più la pena

teknorob
22-07-2012, 19:22
mi hai convinto, il tempo di cercare un'occasione sul mercatino usato del forum, oppure nuovo ma non troppo grande,
ciao e grazie delle info.
:)

AkiraVF
22-07-2012, 23:41
mi hai convinto, il tempo di cercare un'occasione sul mercatino usato del forum, oppure nuovo ma non troppo grande,
ciao e grazie delle info.
:)

Figurati :)

marco_182
23-07-2012, 00:33
Io non vedo l'ora di fare il cambio ad un SSD per win7 + suite office + programmi per suonare

(Suono parecchio con il piano collegato al computer e sapendo di avere tutti i file del programma in un ssd mi sfizia perché diminuisce ancor di più il lag che c'è dal momento in cui premo un tasto e sento il suono)

Dexther77
23-07-2012, 02:51
Sicuramente, pensa che stavo rinunciando definitivamente a windows a causa dell'eccessiva lentezza del sistema operativo a favore di apple.
Ma dopo gli SSD non ne vale più la pena

E bello vedere in un forum come questo dove dovremmo essere "esperti di hardware" proclami del genere...

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3144/ssd-un-futuro-incerto-e-con-diversi-problemi-da-risolvere_4.html

Questo articolo per farti dare un idea di quello che hai.
E sopratutto .. Mi raccomando di fargli fare una certa "manutenzione" perchè gli SSD non sono di certo hd normali come uno pensa e sopratutto detengono di una vita , ricordati che crandi prestazoni si ... ma a un costo non indifferente. ;)