peg1987
21-07-2012, 10:47
Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio per la costruzione di un firewall usanso pfsense o software simili.
La cosa è per puro scopo didattico e lo vorrei installare in casa mia.
Allora vorrei creare un firewall con almeno 3 interfacce di rete e almeno 2 delle quali a 1GB.
Mi piacerebbe fosse fanless e con il minor consumo possibile.
Vorrei la possibilità di installare una versione completa dei software senza alcun tipo di limitazioni.
Qualcuno mi potrebbe dare una idea di cosa mi occorre e dei prezzi?
Ho guardato un po' in giro ma non trovo nulla che faccia a caso mio, cioè ho trovato cose dai consumi contenuti (4W) e fanless ma hanno solo 256 MB di ram (che non bastano per alcuni pacchetti) e funziona da CF quindi non permettono il salvataggio dei log.
La cosa è per puro scopo didattico e lo vorrei installare in casa mia.
Allora vorrei creare un firewall con almeno 3 interfacce di rete e almeno 2 delle quali a 1GB.
Mi piacerebbe fosse fanless e con il minor consumo possibile.
Vorrei la possibilità di installare una versione completa dei software senza alcun tipo di limitazioni.
Qualcuno mi potrebbe dare una idea di cosa mi occorre e dei prezzi?
Ho guardato un po' in giro ma non trovo nulla che faccia a caso mio, cioè ho trovato cose dai consumi contenuti (4W) e fanless ma hanno solo 256 MB di ram (che non bastano per alcuni pacchetti) e funziona da CF quindi non permettono il salvataggio dei log.