PDA

View Full Version : Dispositivo USB non riconosciuto

Mr Pink
21-07-2012, 11:18
Mi arriva continuamente questo messaggio.
Anche togliendolo dalla visualizzazione e dalle notifiche torna sempre.
Disabilitare e disinstallare il dispositivo non serve, l'avviso contina a comparire.

Togliere il dispositivo...non è possibile perchè non esiste!

Le uniche usb attaccate sono un hub ed il mouse (entrambi già correttamente riconosciuti) ed anche staccandoli l'avviso arriva cmq.

Questo problema mi capitava anche con XP ma non riesco a capire che sia.
Alla prima e seconda installazione di 7 non capitava, questa è al terza (sempre da fresco con format e tutto) ed è ricomparso.

Il Bruco
21-07-2012, 11:20
Laptop o Desktop?
Hai il Bluetooth?

Mr Pink
21-07-2012, 14:20
Desktop e non ho il bt, la scheda madre è una vecchia p5b.

Mr Pink
30-07-2012, 11:30
up

aled1974
01-08-2012, 23:14
interessante, o hai una porta usb ballerina oppure è qualcosa legato a bios (com'è settato per quanto riguarda le porte usb, velocità? compatibilità? legacy mode?)

se ci clicchi sopra con tasto sx o dx ti porta a qualche riferimento?

hai mai collegato altro nelle porte usb dal momento dell'ultima installazione alla comparsa del messaggio di errore?

nell'elenco di sistema dell'OS hai qualche punto esclamativo giallo da qualche parte?

ciao ciao

Eress
02-08-2012, 08:25
Sarà mica un problema di alimentazione? Io col mio pc (6 porte usb) ne ho avuti spesso e casualmente a periodi, sempre sulle 4 porte collegate alla scheda madre, risolti in parte con l'aggiunta di un hub autoalimentato. Ma prima era un continuo di usb non riconosciuti o già connessi che sparivano d'incanto. Per esperienza so che molti problemi con usb sono dovuti a insufficiente alimentazione

Mr Pink
02-08-2012, 09:29
Strano...ho un enermax da 500W (o 550, non ricordo mai...)...questo mi preoccupa perchè ho appena ordinato il pc nuovo con ivy e non vorrei trovarmi a dover cambiare anche l'ali...però ogni tanto non salta fuori e nelle precedenti formattazioni non lo dava...

Mr Pink
02-08-2012, 09:36
interessante, o hai una porta usb ballerina oppure è qualcosa legato a bios (com'è settato per quanto riguarda le porte usb, velocità? compatibilità? legacy mode?)

se ci clicchi sopra con tasto sx o dx ti porta a qualche riferimento?

hai mai collegato altro nelle porte usb dal momento dell'ultima installazione alla comparsa del messaggio di errore?

nell'elenco di sistema dell'OS hai qualche punto esclamativo giallo da qualche parte?

ciao ciao
Guarda, oggi quando torno a casa controllo i settaggi al bios ma non mi pare ci siano cambiamenti dalle precedenti installazioni (dove il problema non compariva), le modifiche le ho fatte per l'hd e ram.

Clickando sull'avviso non ottengo altre info, solo un generico "periferica non riconosciuta" con driver aggiornati e anche disabilitandola o disinstallandola poi compare sempre e cmq.

Nell'elenco dei dispositivi appunto è indicato come "usb non riconosciuto" ed è da li che di solito lo disabilito.

Sulle porte usb c'è solo mouse (habu) e hub usb ed anche rimuovendoli entrambi o uno alla volta il problema si presenta.

Il Bruco
02-08-2012, 10:43
Poichè W7 immagazzina tutte le informazioni per ogni periferica USB collegata al PC, dopo un po' di tempo si incasina la cache della memorizzazione per cui serve ogni tanto ripurirla
http://www.programmifree.com/recensioni/freeware/usbdeview.htm
Scarica USBDview, installa ed elimina tutte le connessione USB e riavvia il PC