View Full Version : Consiglio SSD
Ragazzi volevo un consiglio, a breve penso di acquistare un SSD per il pc in firma pero vedendo i prezzi mi è venuto un dubbio, secondo voi è meglio 1 solo SSD da 120GB a 85e oppure due da 64GB configurati in raid a 100e?
Uno solo da 120gb! Non vedo la necessità di fare un raid 0 con i dischi SSD, già molto veloci singolarmente.
A meno che tu non abbia esigenze davvero particolari.
Uno solo da 120gb! Non vedo la necessità di fare un raid 0 con i dischi SSD, già molto veloci singolarmente.
A meno che tu non abbia esigenze davvero particolari.
Solo per una questione di Prestazioni-prezzo, dato che a parità di costo o quasi posso avere migliori prestazioni, pero mi piacerebbe sapere la differenza reale tra single e raid in termini velocistici...
La differenza è notevole, ma la domanda è: ne hai bisogno? Cosa devi farci con il pc?
Poi l'affidabilità risulta essere inferiore usando 2 dischi in raid 0 al posto di uno singolo.
La differenza è notevole, ma la domanda è: ne hai bisogno? Cosa devi farci con il pc?
Poi l'affidabilità risulta essere inferiore usando 2 dischi in raid 0 al posto di uno singolo.
Apparte il gaming, faccio molto video-editing e virtualizzazione....
Pero se dici che la differenza è notevole a costo quasi identico penso proprio di fare il raid 0 poi alla fine essendo solo per l'OS non è un problema l'affidabilità in quanto i files e i documenti vengono salvati su quelli meccanici (ho 3 HDD appositi, uno per i media files, uno per i bacjup,iso e quant'altro e un altro per memorizzare applicazioni e giochi che non necessitano di installazione per partire ma è sufficiente un crea collegamento...)
Non lo so se noterai differenze nell'utilizzo che ne farai. Comunque se ti va di provare, prova!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.