PDA

View Full Version : Crucial commercializza SSD m4 per i notebook Ultra-Thin

Redazione di Hardware Upg
21-07-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/crucial-commercializza-ssd-m4-per-i-notebook-ultra-thin_43139.html

Disponibili da oggi i nuovi Solid State Drive Crucial m4 in versione mSATA, pensati per il mondo dei PC ultrasottili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hal2001
21-07-2012, 11:00
La notizia mi fa piacere, dato che ho intenzione di prendere un ultrabook.
Sono già disponibili i Crucial M4 mSata sugli store italiani, ma solo da 32GB.

cippa lippa
21-07-2012, 11:08
121 dollari per il 128?Fantastico, attendevo da molto questi SSD, magari cambio il mio dell'air 2011, a quel prezzo... gli unici ora erano gli OWC che costano uno sproposito

marchigiano
21-07-2012, 13:50
su un desktop andrebbe di più un M4 da 128GB o 2 OCZ petrol da 128GB l'uno in raid0?

DakmorNoland
21-07-2012, 16:54
su un desktop andrebbe di più un M4 da 128GB o 2 OCZ petrol da 128GB l'uno in raid0?

Secondo me non ti conviene assolutamente fare raid 0 con gli SSD, guadagni prestazioni quando copi file di grosse dimensioni, ma perdi (per via del controller della scheda madre) punti sulle letture e scritture casuali, che sono poi quelle che fanno andare il pc più veloce e aiutano il processore a fare più in fretta i calcoli. Tipo quando apri un programma, lanci un gioco, ecc. il raid 0 non serve a niente, anzi potrebbe peggiorare leggermente le prestazioni.

ArteTetra
22-07-2012, 17:12
magari cambio il mio dell'air 2011

I MacBook Air non usano lo standard mSATA... anzi, il connettore proprietario che usavano nel 2011 è stato ancora cambiato quest'anno. :rolleyes:

heavyrain84
22-07-2012, 19:00
Notizia interessante , mi sembra logico che si investa in questo settore che è l'unico con prospettive interessanti . Se però la smettessero di proporre prezzi indecenti sarebbe un bene per tutti e anche per il loro mercato credo.

marchigiano
22-07-2012, 20:00
Secondo me non ti conviene assolutamente fare raid 0 con gli SSD, guadagni prestazioni quando copi file di grosse dimensioni, ma perdi (per via del controller della scheda madre) punti sulle letture e scritture casuali, che sono poi quelle che fanno andare il pc più veloce e aiutano il processore a fare più in fretta i calcoli. Tipo quando apri un programma, lanci un gioco, ecc. il raid 0 non serve a niente, anzi potrebbe peggiorare leggermente le prestazioni.

nooo non mi dire così... dove trovo dei bench a riguardo per valutare pro e contro?

Benna80
23-07-2012, 07:03

Confermo tutto, RAID di SSD è quantomeno inutile se non nello spostamento di file di enormi dimensioni, li si apprezzerebbe un miglioramento, ma per il resto sarebbe spesa totalmente inutile e anzi, ci sarebbe un decadimento delle prestazioni rispetto all'unità singola.

Alle volte non sempre ciu is megl che uan

NoX83
23-07-2012, 09:32
121 dollari per il 128?Fantastico, attendevo da molto questi SSD, magari cambio il mio dell'air 2011, a quel prezzo... gli unici ora erano gli OWC che costano uno sproposito

Io la vedo dura.