Redazione di Hardware Upg
21-07-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/crucial-commercializza-ssd-m4-per-i-notebook-ultra-thin_43139.html
Disponibili da oggi i nuovi Solid State Drive Crucial m4 in versione mSATA, pensati per il mondo dei PC ultrasottili
Click sul link per visualizzare la notizia.
La notizia mi fa piacere, dato che ho intenzione di prendere un ultrabook.
Sono già disponibili i Crucial M4 mSata sugli store italiani, ma solo da 32GB.
cippa lippa
21-07-2012, 11:08
121 dollari per il 128?Fantastico, attendevo da molto questi SSD, magari cambio il mio dell'air 2011, a quel prezzo... gli unici ora erano gli OWC che costano uno sproposito
marchigiano
21-07-2012, 13:50
su un desktop andrebbe di più un M4 da 128GB o 2 OCZ petrol da 128GB l'uno in raid0?
DakmorNoland
21-07-2012, 16:54
su un desktop andrebbe di più un M4 da 128GB o 2 OCZ petrol da 128GB l'uno in raid0?
Secondo me non ti conviene assolutamente fare raid 0 con gli SSD, guadagni prestazioni quando copi file di grosse dimensioni, ma perdi (per via del controller della scheda madre) punti sulle letture e scritture casuali, che sono poi quelle che fanno andare il pc più veloce e aiutano il processore a fare più in fretta i calcoli. Tipo quando apri un programma, lanci un gioco, ecc. il raid 0 non serve a niente, anzi potrebbe peggiorare leggermente le prestazioni.
ArteTetra
22-07-2012, 17:12
magari cambio il mio dell'air 2011
I MacBook Air non usano lo standard mSATA... anzi, il connettore proprietario che usavano nel 2011 è stato ancora cambiato quest'anno. :rolleyes:
heavyrain84
22-07-2012, 19:00
Notizia interessante , mi sembra logico che si investa in questo settore che è l'unico con prospettive interessanti . Se però la smettessero di proporre prezzi indecenti sarebbe un bene per tutti e anche per il loro mercato credo.
marchigiano
22-07-2012, 20:00
Secondo me non ti conviene assolutamente fare raid 0 con gli SSD, guadagni prestazioni quando copi file di grosse dimensioni, ma perdi (per via del controller della scheda madre) punti sulle letture e scritture casuali, che sono poi quelle che fanno andare il pc più veloce e aiutano il processore a fare più in fretta i calcoli. Tipo quando apri un programma, lanci un gioco, ecc. il raid 0 non serve a niente, anzi potrebbe peggiorare leggermente le prestazioni.
nooo non mi dire così... dove trovo dei bench a riguardo per valutare pro e contro?
Confermo tutto, RAID di SSD è quantomeno inutile se non nello spostamento di file di enormi dimensioni, li si apprezzerebbe un miglioramento, ma per il resto sarebbe spesa totalmente inutile e anzi, ci sarebbe un decadimento delle prestazioni rispetto all'unità singola.
Alle volte non sempre ciu is megl che uan
121 dollari per il 128?Fantastico, attendevo da molto questi SSD, magari cambio il mio dell'air 2011, a quel prezzo... gli unici ora erano gli OWC che costano uno sproposito
Io la vedo dura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.