Entra

View Full Version : Microsoft Surface, nessuno ne parla?

zpc12
20-07-2012, 23:32
http://i50.tinypic.com/212iyog.png

http://www.microsoft.com/surface/en/us/default.aspx

dibe
21-07-2012, 18:00
non vedo l'ora che esca nei negozi per provarlo...:p

matteventu
21-07-2012, 19:46
Interessato alla versione Intel (Windows 8 RT, ora come ora, è di un'inutilità pazzesca), se avrà con costo non troppo elevato potrei seriamente di acquistarlo :)

zpc12
21-07-2012, 20:50
Interessato alla versione Intel (Windows 8 RT, ora come ora, è di un'inutilità pazzesca), se avrà con costo non troppo elevato potrei seriamente di acquistarlo :)

Proprio per questo ho preso un ipad per ora (ma avrei voluto un tablet w8)...la versione RT non ha "senso" e l'altra temo che costerà abbastanza........

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2

gprimiceri
25-07-2012, 15:59
Appena ci sono notizie fate un fischio

matteventu
25-07-2012, 18:43
Sono usciti i rumors dei prezzi... si parla di 830$ per il Surface ARM base e tipo 1500$ per il Surface Intel base... chiaramente sono fake :O

zpc12
25-07-2012, 22:50
Sono usciti i rumors dei prezzi... si parla di 830$ per il Surface ARM base e tipo 1500$ per il Surface Intel base... chiaramente sono fake :O

in effetti sono prezzi esagerati :eek:

Unrealizer
15-08-2012, 02:12
Le ultime indiscrezioni parlano di 199$ per l'RT :O

http://wmpoweruser.com/its-doable-ms-surface-rt-to-be-priced-at-199/

Verro
15-08-2012, 17:30

mi sa di fake pure questo...:stordita: probabilmente è una via di mezzo...

Unrealizer
15-08-2012, 19:48
mi sa di fake pure questo...:stordita: probabilmente è una via di mezzo...

Beh, secondo Engadget l'ha detto Microsoft stessa al TechReady15, quindi anche se i piani dovessero cambiare non si discosterebbe di molto

zpc12
15-08-2012, 23:44

se solo fosse ufficiale, venderei subito l'ipad :p

MaxFabio93
16-08-2012, 00:04

Veramente un bel prezzo ma mi sembra un po poco, sicuramente poi qua in Italia lo alzeranno...:stordita:

Unrealizer
16-08-2012, 00:06

Diciamo che è mezza ufficiale, secondo la notizia originale ripotata da Engadget è stato detto da Microsoft durante il TechReady 15

Verro
16-08-2012, 01:59
Beh, secondo Engadget l'ha detto Microsoft stessa al TechReady15, quindi anche se i piani dovessero cambiare non si discosterebbe di molto

sarà, ma ha praticamente il prezzo di un mediacom. Cioé, visti i prezzi medi, che sono sui 300€, pure per ciofeche (tralasciando che SOLO ORA, in offerta, si trovano i Galaxy Tab 2 a 199€...), mi sembra ASSURDO che possa uscire a 199€...io dico dai 299€ IN SU, e mi pare di stare basso, oserei dire anche 399€...ma si, l'accendiamo...:D

Unrealizer
16-08-2012, 12:25
sarà, ma ha praticamente il prezzo di un mediacom. Cioé, visti i prezzi medi, che sono sui 300€, pure per ciofeche (tralasciando che SOLO ORA, in offerta, si trovano i Galaxy Tab 2 a 199€...), mi sembra ASSURDO che possa uscire a 199€...io dico dai 299€ IN SU, e mi pare di stare basso, oserei dire anche 399€...ma si, l'accendiamo...:D

Forse sperano di attaccare la fascia attualmente dominata da Kindle Fire e Nexus 7 :D

Potrebbero anche seguire la strategia delle console: vendere in perdita all'inizio, ma guadagnandoci in base installata e tramite il software!

Verro
16-08-2012, 14:02
Forse sperano di attaccare la fascia attualmente dominata da Kindle Fire e Nexus 7 :D

Potrebbero anche seguire la strategia delle console: vendere in perdita all'inizio, ma guadagnandoci in base installata e tramite il software!

...guarda, l'unica cosa che mi viene da dire è...SPERIAMO :D

Unrealizer
16-08-2012, 14:53
...guarda, l'unica cosa che mi viene da dire è...SPERIAMO :D

E speriamo che applichino la stessa filosofia al Surface Pro :D

zpc12
16-08-2012, 14:59
E speriamo che applichino la stessa filosofia al Surface Pro :D

Magari...anche se questo uscirà ancora dopo..:muro:

Gjovanni07
16-08-2012, 15:33
secondo me c è troppo ottimismo sul prezzo :asd:

non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi a 199 euro, mi sembra molto molto strano...comunque sperare non costa nulla :D

Unrealizer
16-08-2012, 19:59
secondo me c è troppo ottimismo sul prezzo :asd:

non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi a 199 euro, mi sembra molto molto strano...comunque sperare non costa nulla :D

Già, speriamo :D

pisto_86
17-08-2012, 16:32
è possibile che la versione con processore Tegra abbia prezzi confrontabili con Kindle Fire o Nexus (qualcosa di più magari in Italia per questioni di tasse), secondo me è difficile che le versioni con processori Intel siano sotto i 600€; io attendo comunque la versione più "tablet" che "pc" con processori ARM ma avrei due domande:
1) la data di lancio del 26 ottobre è per gli USA o anche per l'Europa?
2) nella versione con ARM si potranno installare programmi "da pc"? intendo Matlab o Visual Studio o lo stesso Office 2013, del quale però Microsoft creerà una versione apposita per il Surface...cosi ho letto da qualche parte

pisto_86
17-08-2012, 16:36
sarà, ma ha praticamente il prezzo di un mediacom. Cioé, visti i prezzi medi, che sono sui 300€, pure per ciofeche (tralasciando che SOLO ORA, in offerta, si trovano i Galaxy Tab 2 a 199€...)

è probabile che i prezzi dei tablet Galaxy siano scontati di 100€ perchè sono dispositivi non aggiornabili al Jelly Bean android (per il quale Google ha dato "esclusiva" al suo nexus o tablet successivi) per cui stanno cercando di togliere i due "vecchi" tablet dagli scaffali prima che arrivi il Nexus 7

Unrealizer
17-08-2012, 16:59
è possibile che la versione con processore Tegra abbia prezzi confrontabili con Kindle Fire o Nexus (qualcosa di più magari in Italia per questioni di tasse), secondo me è difficile che le versioni con processori Intel siano sotto i 600€; io attendo comunque la versione più "tablet" che "pc" con processori ARM ma avrei due domande:
2) nella versione con ARM si potranno installare programmi "da pc"? intendo Matlab o Visual Studio o lo stesso Office 2013, del quale però Microsoft creerà una versione apposita per il Surface...cosi ho letto da qualche parte

1) non so risponderti, ma secondo me in europa arriverà poco dopo (sperando che arrivi! non si sa mai che facciano come con gli Zune!)

2) no, soltanto office 2013, IE10 e il debugger remoto di VS2012 che io sappia :D
Il software per x86 non può girare sotto ARM

Comunque, esiste un thread ufficiale sul surface?

zpc12
18-08-2012, 13:25

1) secondo me anche per l'Europa;
2) no, come già ti ha detto Unrealizer...

pisto_86
19-08-2012, 12:34
ok grazie per le risposte, a questo punto sorgono dei dubbi su due cose:

compatibilità con periferiche quali stampanti o scanner (dato che Surface è dotato di porta USB);

compatibilità con pennine per connessione Internet!

Unrealizer
19-08-2012, 15:16

compatibilità con periferiche quali stampanti o scanner (dato che Surface è dotato di porta USB);

Penso che la compatibilità sia uguale sia su Windows 8 che su Windows RT... Ho provato ad usare un pennino Tre (credo fosse Huawei) sul notebook con Win8 RP e l'ha riconosciuta correttamente come dispositivo WWAN, e dal menu del wifi avevo la possibilità di connettermi a "3 Internet" :D

Non ho mai provato purtroppo, avevo poco tempo e per andare sul sicuro ho usato il suo programma specializzato (che ovviamente gira solo su x86/x64)

zpc12
19-08-2012, 19:15

Per ora non si sa molto, ma credo (spero) che includeranno gli stessi driver della versione desktop...

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2

benti77
20-08-2012, 05:46
Se non si sono espressi male, la versione pro é a tutti gli effetti un ultrabook, utile per lanciare win 8 anche versione touch.
Ne usciranno assieme o subito dopo decine dei diversi produttori.

SysWOW64
21-08-2012, 21:27
Mi sono interessato al Surface come l'ho visto, e soprattutto alla versione PRO, visto che la versione ARM è un po' limitata, anche se pensandoci (ci sarà un app market, giusto?) è un iPad ad un prezzo decisamente inferiore, e oserei dire migliore..
La versione Ivy Bridge mi preoccupa per il prezzo, io sono uno studente, secondo voi potrei "accontentarmi" della versione con il Tegra?

matteventu
22-08-2012, 22:25
Mi sono interessato al Surface come l'ho visto, e soprattutto alla versione PRO, visto che la versione ARM è un po' limitata, anche se pensandoci (ci sarà un app market, giusto?) è un iPad ad un prezzo decisamente inferiore, e oserei dire migliore..
La versione Ivy Bridge mi preoccupa per il prezzo, io sono uno studente, secondo voi potrei "accontentarmi" della versione con il Tegra?

Non è questione di accontentarsi o meno (le prestazioni della versione Ivy Bridge e di quella Tegra 3 saranno probabilmente identiche), ma della necessità di farci cosa e come.

Il Surface RT sarà anche più sottile e leggero del Surface Pro, costerà meno, ma non sarà compatibile con tutti i programmi x86 di Windows (che invece gireranno sul Surface Pro).

zpc12
22-08-2012, 22:58
il pro sarà un computer a tutti gli effetti...:cool:

OPP
24-08-2012, 16:44
iscritto, io sarei interessato alla versione RT, la versione Pro con Intel credo costerà troppo per le mie tasche :D

chissà se sarà confermato il prezzo della RT sotto i 200€, ma le app che si trovano sullo store andranno tutte anche se non supporta x86?

la versione RT di win8 avrà sempre la parte desktop classica anche se poi non è compatibile con i soft oppure avrà solo metro? :confused:

Unrealizer
24-08-2012, 21:58
iscritto, io sarei interessato alla versione RT, la versione Pro con Intel credo costerà troppo per le mie tasche :D

chissà se sarà confermato il prezzo della RT sotto i 200€, ma le app che si trovano sullo store andranno tutte anche se non supporta x86?

la versione RT di win8 avrà sempre la parte desktop classica anche se poi non è compatibile con i soft oppure avrà solo metro? :confused:

per ogni app è riportata la compatibilità con le varie architetture, ma in generale la maggior parte delle app (quelle basate su .NET e scritte in c# e vb) saranno crossplatform, mentre quelle native andranno ricompilate (non ho ancora provato, ma dovrebbe essere automatico), quindi si, la compatibilità è praticamente assicurata

Riguardo al desktop, è presente e sarà possibile usare Explorer, Internet Explorer e Office :D oltre al debugger di VS2012 :D

simoTDI
24-08-2012, 22:39
Anch io ho sentito parlare di 199 dollari che ovviamente da noi non saranno tali, pero' dovrebbero essere appena 50 euro in piu' .. 249 quindi, prezzo equo

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2

D4N!3L3
25-08-2012, 09:13
Perchè dite che RT è inutile?

Sto per acquistare un TF300T, visto che l'uscita è tra due mesi mi consigliate di fare l'acquisto e poi eventualmente rivenderlo se il surface fosse poi migliore oppure proprio di non procedere all'acquisto?

Considerate che mi interesserebbe usare programmi come matlab o simili ma su RT non girano e non voglio spendere cifre più alte per ora per acquistare tablet con windows sopra.

Insomma non so che fare, cosa consigliate?

Unrealizer
25-08-2012, 15:31

Sto per acquistare un TF300T, visto che l'uscita è tra due mesi mi consigliate di fare l'acquisto e poi eventualmente rivenderlo se il surface fosse poi migliore oppure proprio di non procedere all'acquisto?

Considerate che mi interesserebbe usare programmi come matlab o simili ma su RT non girano e non voglio spendere cifre più alte per ora per acquistare tablet con windows sopra.

Io aspetterei... Fino a un paio di mesi fa ero tentato dal Nexus 7, ma adesso che gira la voce del Surface RT a 199$ aspetto :D

Comunque IMHO l'RT non è inutile, alla fine è comunque più flessibile di un iPad (anche se non quanto un tablet android), inoltre ho già un notebook ed un netbook, non saprei di cosa farmene di un tablet x86 :D

E adesso che su MSDN AA ho disponibili le versioni finali di Win8 e Visual Studio 2012, vedo se riesco a preparare qualche app per ottobre :D

zpc12
25-08-2012, 15:35

aspetta se puoi ;)