View Full Version : [B]quale 7970?[/B]
alby-226
20-07-2012, 18:17
urge una nuova scheda video, ho un pc appena assemblato e mi manca solo la scheda video.
Ho trovato la 7970 a un buon prezzo circa 360\380 euro nuova, vorrei sapere qual'è il modello migliore:
-sapphire oc
-xfx (doppio dissipatore)
-asus (doppio dissipatore)
-vtx3d x edition
o qualche altro modello.
o ancora mi conviene una gtx 670 (in caso specificate quale modello).
grazie in anticipo.:)
983toxic
20-07-2012, 22:23
tra quelle sapphire e asus.
vonugard
21-07-2012, 22:11
Quoto toxic, e da possessore ti consiglio la Asus che con il dissi dcu2 é un ottimo acquisto, ed aggiungo che si overclocca benone mantenendo una temp bassa anche a pieno carico, calcola che non mi ha mai superato i 60* a pieno carico nei games. Il design e la qualità del dissi e ottima, ed io ne sono molto fedele da quando é uscita questa versione, soprattutto per il backplate della vga, vale veramente la pena di spendere 30 € circa.
alby-226
22-07-2012, 17:21
la ma scelta si è ristretta: una zotac reference 670 a 300 euro,
o un' asus doppio dissipatore 7970 a 380 euro?
guarda non è facile conscigliarit poichè se e dico se non hai problemi di drivers la amd a mio parere è leggermente meglio, io ho una hd7970 oc dual-x della shapphire e quando i drivers non fanno i capricci va da Dio.
C'è da dire che però la gtx 670 è una scheda ultra stabile, almeno così si legge, e i drivers sono ottimi, sempre secondo il mio modesto parere.
alby-226
23-07-2012, 14:17
guarda non è facile conscigliarit poichè se e dico se non hai problemi di drivers la amd a mio parere è leggermente meglio, io ho una hd7970 oc dual-x della shapphire e quando i drivers non fanno i capricci va da Dio.
C'è da dire che però la gtx 670 è una scheda ultra stabile, almeno così si legge, e i drivers sono ottimi, sempre secondo il mio modesto parere.
ahah non fai che rendermi più indeciso.. mi sembra più potene una bella asus gia oc che si può spingere ancora di più per qualche euro in più.
Ecco, ora che hai citato la shapphire l'ho trovta a 350 euro, è melglio questa o l'asus, dammi anche n consiglio soggettivo, magari citando qualche esperienza.
guarda io sto vendendo la mia su altro forum, quindi che dirti la shapphire oc dual-x al livello tecnico è stupenda, mi ha dato davvero delle soddisfazioni allucinanti, però i drivers... c'è gente che per anni non ha mai problemi io invece non riesco a metter i 12.6 e 12.7.
Certo a parità di drivers amd secondo me è meglio per qualità immagine e per prestazioni ma ripeto se non vuoi avere problemi di drivers vai di gtx670.
Se ne leggono di tutti i colori ora stavo leggendo di un problema delle gtx 670 con fps minimi in certi giochi, e lo stuttering...
alby-226
23-07-2012, 15:00
mentre paragonata ad una gtx 680 zoac reference?
Stessa cosa, ma prenderei la gtx 670 fossi in te
sbudellaman
23-07-2012, 15:37
Ciao, senti a me va solo di Sconsigliarti le VTX3D... ne ho avute diverse, tantissime non funzionavano e solitamente se sono custom hanno un pessimo dissipatore (sembrano fatto apposta per risparmiare). Non ti parlo del chip della 7970 eh, mi riferisco solo alla marca con la quale ho avuto brutte esperienze.. magari sono stato sfigato io ma la maggior parte non funzionavano/davano artefatti o comunque avevano imperfezioni!
Se vuoi il max oggi come oggi stai sulla 7970.
I problemi di instabilità dovuta ai driver o meno, capitano sia ad AMD che a nVidia.
Se puoi prendi le versioni cCUSTOM (anche non oc) di Sapphire o Gigabyte. Altrimenti se sei limitato ad Asus va bene anche quella.
Guarda io vorrei provare 12.6 o i 12.7, ma ogni volta mi crashano con schermo nero e ventola al 100%...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.