volpevolante
20-07-2012, 18:16
Ciao ragazzi,
chiedo consiglio per una workstation scientifica. Vi descrivo brevemente quale sarà l'utilizzo della macchina e lascio a voi la definizione del migliore assemblaggio.
La macchina dovrà:
- far girare svariati programmi conteporaneamente (parlo di codice python e C) la cui durata può variare da poche ore a qualche mese. Il computer deve rimanere dunque sempre acceso e funzionante
- avere un veloce(issimo) accesso in lettura e scrittura su ram e memoria fissa
- accedere ad internet
- essere compatibile con Linux (archlinux)
Per quanto riguarda velocità di calcolo e quantità di ram, più ce n'è meglio è.
Non mi interessa particolarmente l'aspetto grafico e audio, non mi servirà per giocare, mi basta sappia gestire immagini 2D di modeste dimensioni.
Vorrei tuttavia avere la possibilità in futuro di aggiungere una scheda grafica che sappia il fatto suo.
Non mi servono: tastiera, schermo, masterizzatore/lettore, mouse.
Budjet? Spererei meno di 1000 pleuri.
Ultima cosa, vorrei comprare i componenti da qualcuno che me li assembli anche.. non sono un tipo molto hard..:fagiano:
Ciao e grazie!!
R.
chiedo consiglio per una workstation scientifica. Vi descrivo brevemente quale sarà l'utilizzo della macchina e lascio a voi la definizione del migliore assemblaggio.
La macchina dovrà:
- far girare svariati programmi conteporaneamente (parlo di codice python e C) la cui durata può variare da poche ore a qualche mese. Il computer deve rimanere dunque sempre acceso e funzionante
- avere un veloce(issimo) accesso in lettura e scrittura su ram e memoria fissa
- accedere ad internet
- essere compatibile con Linux (archlinux)
Per quanto riguarda velocità di calcolo e quantità di ram, più ce n'è meglio è.
Non mi interessa particolarmente l'aspetto grafico e audio, non mi servirà per giocare, mi basta sappia gestire immagini 2D di modeste dimensioni.
Vorrei tuttavia avere la possibilità in futuro di aggiungere una scheda grafica che sappia il fatto suo.
Non mi servono: tastiera, schermo, masterizzatore/lettore, mouse.
Budjet? Spererei meno di 1000 pleuri.
Ultima cosa, vorrei comprare i componenti da qualcuno che me li assembli anche.. non sono un tipo molto hard..:fagiano:
Ciao e grazie!!
R.