PDA

View Full Version : vodafone station giù e router dlink su


MarcoVigna17
20-07-2012, 17:16
Salve a tutti, gente. è un po' che non scrivo, vediamo se sono arrugginito o mi ricordo ancora come si fa a postare. E ormai internet è talmente un'accozzaglia di gente che scrive la sua storia che non si trova mai quello che si cerca, perciò meglio chiedere a voi.

Allora, vi spiego la situazione: in camera mia ho un router wireless dlink, collegato alla rete telefonica, che sempre funzionato in maniera eccelsa. tranne una volta che si era rotto ma la garanzia me ne ha procurato uno nuovo in tempi brevissimi, da lì la totale fiducia a dlink! Invece, un 3 mesi fa, mia mamma ha deciso di passare a vodafone, perciò ecco la vodafone station. ho dato l'ok solo perchè avevo letto in internet che non era bloccata come il router telecom che mi avevano dato anni orsono e perchè alla fin fine pagano loro la bolletta, è giusto che decidan loro.

Il problema con questa è però che è collegata giù, alla linea telefonica principale. e alla quale abbiamo collegato il decoder ondemand di sky. Ora su mi servirebbe qualcosa lo stesso di cablato, perchè al router sono collegati un hd multimediale e l'xbox. solo, come fare?

Tramite linea telefonica è impossibile vero? dobbiamo ancora fare l'"inversione" delle prese per poter collegare anche il telefono su alla vodafone station, perciò non ne ho la più pallida idea. e cablare tra su e giù sarebbe troppo dispendioso e troppo inefficente con ogni probabilità.

MarcoVigna17
22-07-2012, 12:49
stavo pensando a uno switch che prende il segnale wifi e reinstrada su porte ethernet, ma perderei velocità e affidabilità del cavo...