View Full Version : Disinstallazione Password folder
Kratos619
20-07-2012, 17:23
Salve. Qualcuno può dirmi se c'è un modo per disinstallare il programma suddetto
senza dover impostare la password che chiaramente ho dimenticato...
Eh sì, purtroppo tale programmino per la protezione delle cartelle richiede la password anche per essere disintallato.
Aiuto...:muro:
x_Master_x
21-07-2012, 15:39
Non c'è molto da fare per trovare la password...non è conservata in chiaro in nessun file/chiave di registro, ho appena provato.
Questa volta la colpa non è del software... ( che comunque è un trial a pagamento, della IoBit che non è proprio una software house che usa setup "puliti". Ve li andate a cercare :D )
Ho trovato comunque una soluzione...ho deciso di cancellare manualmente le chiavi di registro / file ed ho installato nuovamente il software nella stessa cartella, ho usato una nuova password ed ho disinstallato il software.
Una guida per te senza nulla di manuale:
Scarica Revo Uninstaller Portable (http://portableapps.com/apps/utilities/revo_uninstaller_portable)
Avvia Revo Uninstaller
Tasto destro su "Password Folder" --> Uninstall
Scegli "Advanced Mode"
Password Folder ti chiederà la password, clicca su "Cancel"
Ora in Revo Unistaller clicca su "Next"
Ti verrà mostrato un elenco con le chiavi di registro usate da Password Folder, clicca su "Select All" e su "Delete" --> "Ok"
Clicca su "Next", ti verrà mostrato l'elenco dei file. Clicca su "Select All" e su "Delete" --> "Ok"
Non cancellerà tutti i file ma non è un problema.
Al termine clicca su "Next" e su "Finish"
Chiudi Revo Unistaller e riavvia il computer
Installa nuovamente Password Folder, aprilo e stavolta ricordati la password che scrivi :asd:
Chiudi il software e disinstallalo normalmente dal Pannello di Controllo, usando la nuova passoword
Inutile dire che ho provato ogni passaggio ed ho rimosso il programma.
Per il futuro, oltre a ricordati le password, usa un software come EasyCrypt (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730), è gratuito e ha un livello di sicurezza sicuramente migliore :D
Kratos619
22-07-2012, 18:19
Grazie mille Master!
Lo provo subito eseyCrypt, tanto password folder lo voglio solo eliminare dal hd.
Va a quel paese password folder...
:)
EasyCrypt lo uso da parecchio ed è molto migliore di tante porcate che girano per il web, credimi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.