View Full Version : consiglio configurazione PC gaming
ciao, sono nuovo, mi sono appena iscritto in quanto ho sempre sentito parlare molto bene di questo forum, ma veniamo al dunque.
Devo rifarmi il pc, il budget massimo è di 500€ monitor, case ed alimentatore escluso, da usare principalmente per gaming e per Diablo 3, mi piacerebbe avere un consiglio su base intel e scheda grafica nvidia.
Il monitor lo compro a parte in quanto faccio anche fotoritocco, il case tengo quello che ho, non mi interessa l'estetica, l'alimentatore ho un tagan tg700-bz da 700w, va bene per la nuova configurazione?
grazie, ciao :D
benvenuto ;) immagino che quell'alimentatore vadi bene anche se non mai sentito quella marca... se ci dici la risoluzione dello schermo che vuoi prenderti riusciamo a fare una config che vadi abbastanza bene
ancora come monitor non saprei cosa prendere, comunque penso che opterò per un monitor con una risoluzione che mi consenta di giocare al massimo dettaglio, quindi niente di esagerato credo. Accetto consigli anche su questo :D , pensavo ad un 21" o un 24" max spesa attorno ai 200€
una cosa simile a
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=613283&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2
o
http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VS247H/
se vai di un 24" in full hd una buona scheda per reggere il tutto ti serve, con una configurazione intel e gpu nvidia verrebbe fuori qualcosa del genere:
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 169,00 € 169,00 0,00%
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 97,00 € 97,00 0,00%
VGA Club 3D GeForce GTX 560Ti Green Edition Core 822MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB DVI HDMI € 182,00 € 182,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair XMS3 DHX PC3-10600 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 € 27,60 € 27,60 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 74,40 € 74,40 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 550,00 €
che come vedi va un pò fuori il tuo budget e considera che ho messo solo un disco per lo storage, se ne mettiamo un'altro per il sistema operativo che sia un ssd andiamo oltre i 600, le opzioni disponibili a questo punto sarebbero quelle di mettere un i3 al posto dell'i5, oppure di cambiare conf con una amd oppure se hai altre preferenze per quanto riguarda gli hard disk, dimmi te
ciao,
farai overclocking?
il monitor sarà comunque full-hd? il pc è maggiormente destinato al gaming oppure al fotoritocco?
mi metto in coda, interessa anche a me
niente overclocking, direi che come orientamento credo meglio avere più potenza per il gioco, non ho grandi esigenze per quanto riguarda il fotoritocco, si parla sempre di operazioni amatoriali, il monitor si, sarà full hd
dal vecchio pc riesci a tenere altre cose?
mi sai dire la configurazione attuale completa? (visto ceh lo riutilizzi specifica anche il case)
mi metto in coda, interessa anche a me
vorresti anche tu una conf con le stesse caratteristiche? non è che potresti anche tu dirci qualcosa in più?
L'utilizzo praticamente è lo stesso, del mio recupero case alimentatore, e, visto che gli HD che ho sono il modello consigliato prima, tengo anche quelli, ne ho 2 da 1tb. Il monitor ne ho uno fullHd.
stetone tu puoi continuare anche nella tua discussione in quanto è finita o quasi, se nn hai altri dubbi :D
Ok, questa continuo a seguirla per alternativa Intel-nvidia :D
Ok, questa continuo a seguirla per alternativa Intel-nvidia :D
si ma sono sue specifiche richieste nn è affatto detto che poi esca fuori qualcosa di migliore, penso alla vga come la GTX560ti che è nella fascia della 7850, eppure la 7850 è sotto ogni aspetto superiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.