View Full Version : hard disk da cambiare?
GarroSte
20-07-2012, 12:45
salve a tutti, premetto che non me ne intendo molto di pc.. comunque l'altra settimana, accendo il pc e mentre carica l'avvio si blocca e riparte all'infinito.. allora ho provato a fare una diagnosi del sistema, e mi dice che c'è un errore nell'hard disck l'errore è "biohd-8".. quindi ho formattato e reinstallato tutto, ma si blocca nell'installazione.. ho provato sia con vista che con xp, ma niente da fare, si blocca sempre..
ps: spero di aver azzeccato la sezione, ho girato un po' il forum e mi sembra la più adatta :rolleyes:
Si a me pare partito l'hard disk.
Puoi provare a testarlo, magari c'è solo un settore danneggiato e si può riparare.
GarroSte
01-08-2012, 13:12
ah ok.. ma come faccio a testarlo?
ah ok.. ma come faccio a testarlo?
Devi usare l'utility ufficiale del disco.
Ci sono anche quelle universali, ma ti consiglio, almeno per ora, di usare quella ufficiale.
Per aiutarti devi dirci che disco hai, ma comunque basta che vai nel sito del produttore del disco, e lì la trovi.
Nota che la toshiba (fa hard disk per notebook) non ha utility, e quindi per i toshiba devi per forza usare utility universali.
GarroSte
07-08-2012, 21:06
alla fine ho fatto un'altra cosa.. un mio amico mi ha consigliato di fare la formattazione a basso livello, con dban.. ed è andato tutto a buon fine :D.. grazie comunque per i consigli ;)
alla fine ho fatto un'altra cosa.. un mio amico mi ha consigliato di fare la formattazione a basso livello, con dban.. ed è andato tutto a buon fine :D.. grazie comunque per i consigli ;)
Scusa ho invertito, credevo che avessi Windows XP come server e ti ho dato le istruzioni per XP.
Su windows 7 mi pare che la stessa TAB si chiama "Sicurezza".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.