View Full Version : Stylistic Q552, nuovo tablet business da Fujitsu
Redazione di Hardware Upg
20-07-2012, 10:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/stylistic-q552-nuovo-tablet-business-da-fujitsu_43124.html
Un nuovo tablet per il settore business è stato presentato da Fujitsu, che va ad arricchire il listino Fujitsu in questo ambito ancora da esplorare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un netbook ancora più scomodo, al prezzo di due notebook normali. Già me le vedo le orde di professionisti scontenti del loro iPad che fanno la fila per questo, e le aziende che cambiano i vecchi Acer da 400 euro a tutti gli impiegati :doh:
wolololo
20-07-2012, 11:28
calcolando che la stessa fujitsu ha annunciato che questo tablet non arriverà mai in europa non vedo che senso abbia questa news....
Abufinzio
20-07-2012, 12:00
no ma bella la superbar di windows seven e le finestre di xp ahahahahah
70Faramir
20-07-2012, 12:49
Beh, anche Photoshop che versione è? Versione preistorica....
ruezzana
20-07-2012, 13:02
Beh, perchè, secondo voi, quanti anni avrà la signora che tiene il tablet in mano?
Secondo me puntano tutto sulla coerenza :asd:
Apprezzabile lo sforzo di realizzare un tablet con un sistema operativo vero.
Anche se mancano alcune informazioni (peso, spessore, specifiche del touch), non mi sembra tanto meglio di un prodotto che si trova da tempo sul mercato come l'acer w500, con AMD C-50 o C-60. E oltretutto il prezzo pare piuttosto elevato.
L'acer pesa circa 1kg (non è poco), ha un'autonomia di circa 5 ore, ha la sua tastiera su cui montarlo per farlo diventare una sorta di netbook.
Con win7 era quasi inutilizzabile (e questo non credo sia da meno :p ), con win8 è decisamente rinato (anche se con alcune carenze sul lato touch).
Certo, un bel digitalizzatore wacom avrebbe fatto davvero la differenza su questo tipo di prodotto, e questo vale sia per il vecchio acer che per il fujitsu.
wolololo
20-07-2012, 13:51
beh di tablet con windows ne esistono di migliori senza dubbio con digitalizzatore wacome e tutto il resto,uno a caso l'asus b121 e costa meno di 600€ i5 win7 4gb di ram e ssd da 64
ArteTetra
20-07-2012, 14:24
Mi spiegate come si fa a mettere Windows 7 su 32 GB? Io ho un SSD da 40 GB e oltre agli applicativi di base ci sta a malapena Matlab... :confused:
Abufinzio
20-07-2012, 18:55
Mi spiegate come si fa a mettere Windows 7 su 32 GB? Io ho un SSD da 40 GB e oltre agli applicativi di base ci sta a malapena Matlab... :confused:
è impossibile, l'avranno risicato a modo per farlo entrare
sicuramente non avrà tutti i servizi che ha una versione desktop
marcoesse
20-07-2012, 20:18
calcolando che la stessa fujitsu ha annunciato
che questo tablet non arriverà mai in Europa....
effettivamente :)
http://www.italico.tabletpc.it/2012/07/fujitsu-stylistic-q552-il-nuovo-tablet.html
Un'installazione di base di Win7 occupa poco più di 10GB (io ne ho una di riserva, con qualche programma installato, e occupa esattamente 12,1 GB).
Anche il w500 ha un SSD da 32GB e avanzava una certa quantità di spazio.
ArteTetra
22-07-2012, 17:00
Un'installazione di base di Win7 occupa poco più di 10GB
Da me solo la cartella C:\Windows occupa 18 GB. Forse dipende anche dalla versione (Professional) e dai programmi installati.
Lieutenant
22-07-2012, 18:40
Esistono specifiche versioni di Windows, dette "Embedded", in cui il produttore OEM può customizzare i componenti presenti e così ridurre sensibilmente l'occupazione di spazio.
Con il tempo, l'installazione di patch e service pack aumenta le dimensioni della directory di Windows, poichè ogni aggiornamento installato si conserva in una apposita directory le informazioni e i file necessari per la disinstallazione. Questo spiega come mai in molti casi la dimensione della directory di Windows è molto più grande di quanto atteso.
La mia è la versione liscia con SP1, iso presa da MSDN.
É anche vero che di norma, quando aggiorno, ripulisco il "vecchio" se possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.