View Full Version : VPN e IP italiano
Avrei bisogno, dato che sono spesso all'estero, di poter avere un ip italiano con cui accedere dal pc e anche dal decoder e lcd. Il mio router č un netgear dgn 2200 che non credo possa fare la vpn. Come potrei ovviare a questo problema? aggiungere un router ddr-wrt e collegarlo al mio router funzionerebbe? altre soluzioni economiche?
Sono inesperto in materia e consigli sono ben accetti.
Mi domandavo, se con pc sono sempre collegato in flat ad internet e con opendns modifico il mio ip utilizzando uno dei tanti servizi offerti con server dislocato in italia, questo vale poi per tutti gli apparecchi connessi in rete?
grazie
Il Bruco
20-07-2012, 10:48
Installi TeamViewer (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx) Server sul PC di casa sempre acceso in versione personale free
Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 7" sul desktop
Extra
Opzioni
Protezione
Inserisci la tua password personale di accesso (es: pincopallino)
OK
Generale
Spunti "Attiva TeamViwer all'apertura diu Windows
OK
Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 145 115)
Chiudi tutto
TeamViewer rimarrā attivo nella TaskBar
Installi TeamViewer Client sul tuo PC all'estero, lo avvii, inserisci nel box ID in campo biancol'ID del PC Server (es: 456234145115) e alla richiesta della PWD personale che hai inserito (es: pincopallino)
Ora puoi lavorare con il PC Server, da cui puoi anche scaricare file che hai in rete.
Questo lo uso come desktop temoto. quello che mi servirebbe č un vpn per accedere in soto che rochiedono un ip italiano anche dall'estero. vorrei lavorarci come se fossi in italia. se mi connetto con openvpn con il pc, anche il mio tv e le altre periferiche collegate in tete ottengono lo stesso ip italiano? altrimenti come gate?
Per prima cosa, perfavore rileggi quello che scrivi perchč senza offesa ma sembri affetto da dislessia.
Cmq non ho capito bene che cosa devi fare perchč nei 2 post che hai scritto, ha fatto richieste diverse:
se devi solo accedere a siti che richiedono ip italiano allora basta configurare un proxy per le connessioni.
Se devi accedere alla tua rete puoi usare una vpn, oppure come ti č stato suggerito teamviewer. Lo installi su un pc sempre acceso a casa e metti a schermo intero e ti sembrerā di essere su quel pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.