Redazione di Hardware Upg
20-07-2012, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/su-youtube-e-possibile-oscurare-il-volto-delle-persone_43131.html
Utilizzando un tool completamente automatico è possibile oscurare il volto delle persone riprese in video e pubblicate su Youtube
Click sul link per visualizzare la notizia.
La cosa è ottima ma, forse, fosse stato meglio poter decidere quale personaggio escludere.
Cioè, faccio un esempio:
Se ho fatto una ripresa in cui vi sono io ripreso e, per questione di privacy, voglio escludere i volti delle persone che casualmente capitano in mezzo alla ripresa... dovrei avere l'opportunità di farlo (senza ricorrere a software esterni) e lasciare solo il mio volto.
...comunque, sta privacy, secondo il mio punto di vista, ha proprio rotto i così detti!
..e firma qui, e non riprendere la, e non pubblicare una foto se c'è una persona che casualmente è apparsa.... BASTA!!!! Era meglio un tempo!!!
Però, poi, quando si naviga sulla rete, sei OBBLIGATO a cliccare sul box per acconsentire ai tuoi dati personali.... questo non è acconsenso, ma ricatto (e vale per tutti i siti: concorsi, forum, etc.), per poi essere assaliti da email spazzatura e non solo da chi si è dato il consenso... ma anche dai suoi partner.
QUI bisognerebbe fare una legge che vieti questo scempio, e rimettere la libertà di ripresa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.