PDA

View Full Version : Display LCD Acer 5520 su Acer 5230

Difio
20-07-2012, 01:50
Ciao a tutti, avrei urgenza di testare il funzionamento di un display LCD di un Acer Aspire 5520 con scheda madre saltata. Non disponendo di una scheda madre analoga funzionante, ho avuto l'idea di farmi "prestare" da un mio amico un suo notebook, un acer aspire 5230 per vedere se era possibile intercambiare lo schermo in modo da testarlo. Con mia sorpresa ho notato che i connettori del monitor alla scheda madre sono gli stessi tra i due notebook (non solo stesso numero di pin, ma anche stessa dimensione, insomma perfettamente intercambiabili). Ero tentato di fare il misterioso test scambiando il cavo del monitor, poi però mi è sorto un dubbio: se ci fosse qualche incompatibilità rischierei di danneggiare la scheda madre del notebook funzionante del mio amico? Oppure male che mi vada il monitor non si accenderebbe e a quel punto riattacco il suo originario senza che accada nulla di spiacevole?

Preciso che la dimensione, la forma, la risoluzione dei due monitor è la stessa...ergo ho pensato che fossero due display uguali.