PDA

View Full Version : Radeon 6290 eeepc 1215B

The_Xeno
20-07-2012, 01:36
Ciao! Anzi, uno scocciato ciao!

Scocciato perché non capisco alcune cose dopo aver scaricato dal sito ufficiale ATI i nuovi driver catalyst 12.6. Come da titolo ho un asus 1215B con il suo windows sopra, de-crappato da tutto il software superfluo...

Innanzitutto, è normale il fatto che installando i nuovi driver (insieme al control catalyst) la versione sia la 8.871 come quella di prima? Non dovrebbe essere la 12? Se disinstallo tutto e reinstallo il pacchetto 12.6 ho tutto nella lista meno che il driver.
Installo così il driver di prima con il catalyst control nuovo (preso dalla 12.6) pensando vada tutto bene e invece: il powerplay, per quanto credo possa funzionare perché attenua il display, è sparito dalle opzioni. Perché? non lo posso più impostare regolando il risparmio mantenendo il display non attenuato, per esempio.

che caz...

cloudin
20-07-2012, 07:15
per quanto riguarda la versione dei catalyst anche se ti da' una versione piu' vecchia avrai sicuramente installato l'ultima versione in quanto è un bug noto degli ultimi catalyst!

The_Xeno
20-07-2012, 11:12
per quanto riguarda la versione dei catalyst anche se ti da' una versione piu' vecchia avrai sicuramente installato l'ultima versione in quanto è un bug noto degli ultimi catalyst!

Come bug ti riferisci alla versione, non al power play? Anche perché se individuo, con i vecchi driver, la cartella che contiene quelli nuovi, non me li fa aggiornare perché dice che sono già aggiornati. Pure se non ho driver 3D installati (ovvero dopo averli rimossi).

Ho provato a fare così: ho 3 versioni, la 8.7, 8.8 e 12.6
Disinstallando tutto, ho notato che il control center aggiornato fornito nella 12.6 non mi fa impostare il powerplay. Benissimo, uso quello della 8.8... allora ho installato tutto dalla 8.8 tranne il driver che avrei preso dalla 12.6
Solo che aprendo la 12.6 o la 8.7 nella lista installazione non mi fa vedere i 90Mb del driver. Solo con la 8.8 riesco a installarlo, e riesco ad usare quel driver 8.8.
Stesso discorso se installo gli altri control center delle altre versioni: non vedo, se non sono già installati da altre parti, i driver per l'installazione confermando che il control center non "filtra" i driver di altre versioni.

Quindi insomma, se windows mi dice che ho la 8.8, ho la 8.8 :(

PS: Ovviamente quando dico 12.6 mi riferisco alla versione del catalyst. Del driver, proprio per il mio problema, chi lo sa??
Inoltre è un indizio che solo i driver WHOL vengono riconosciuti?

The_Xeno
22-07-2012, 08:47
up