View Full Version : Temperatura notebook
Salve a tutti, ho notato giocando a diablo che la temperatura del mio hp dv6 e salita sui 80 gradi per il processore e 98 gradi per il chipset, potrebbe essere pericoloso per il pc? Intorno a che temperature dovrebbe rimanere?
sei sicuro che 98 gradi era il chipset e non la scheda video?
la temperatura cpu è alta, ma accettabile ancora, quei 98 gradi proprio no, prova a ripulirlo dalla polvere con aspirapolvere
Ora da appena acceso mi fa:
ACPI 63°
CPU 61/62°
Chipset PCH 75° GMCH 61°
GPU 60°
HD 39°
Quello che segnava 98° era il PCH rilevato con PC Wizard. Eppure le ventole giravano al massimo e avevo messo un distanziatore dal tavolo sulla uscita dell'aria calda(senza ostruirla ovviamente).
Ora da appena acceso mi fa:
ACPI 63°
CPU 61/62°
Chipset PCH 75° GMCH 61°
GPU 60°
HD 39°
allora è proprio grave, in iddle dovrebbe fare 10 gradi in meno
prova a pulirlo dalla polvere, è l' unico modo
Allora, ho guardato dentro e non c'è un filo di polvere. In effetti è abbastanza nuovo come portatile. Ciò che è strano non il calore che non viene dissipato, ma quanto il calore che genera. Nel lato dove c'è la ventolina il pc letteralmente bolle. Anche la ventolina è piuttosto piccola.
Un'altra cosa strana è il processore su pc wizard 2012 viene segnato come 2800+/-mhz mentre dovrebbe essere 2533mhz.
Dominioincontrastato
20-07-2012, 21:41
Allora, ho guardato dentro e non c'è un filo di polvere. In effetti è abbastanza nuovo come portatile. Ciò che è strano non il calore che non viene dissipato, ma quanto il calore che genera. Nel lato dove c'è la ventolina il pc letteralmente bolle. Anche la ventolina è piuttosto piccola.
Un'altra cosa strana è il processore su pc wizard 2012 viene segnato come 2800+/-mhz mentre dovrebbe essere 2533mhz.
se ne hai la possibilità cambia la pasta termica possibilmente con una base d'argento. configurazione del pc? hai anche scheda video dedicata?
se ne hai la possibilità cambia la pasta termica possibilmente con una base d'argento. configurazione del pc? hai anche scheda video dedicata?
Dv6 3150el
i5 M460 2.53ghz
4gb di ram ddr3
Intel integrata + Ati 5650
Pensavo di prendere un cooling pad all'inizio, ma a questo punto non se se basta.
Dominioincontrastato
22-07-2012, 16:27
ah ecco un Hp, se leggi in rete leggi parecchi di parecchi notebook che hanno avuto di problemi di dissipazione , penso che ora abbiano risolto il problema, se non l'hai fatto prova a cambiare pasta termica al processore
usa cpu-z che è + preciso
Proverò a cambiare la pasta termica, vediamo se migliorerà un pò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.