PDA

View Full Version : Problema 6950@6970 freeze schermo nero e driver riavviati!

MEXKaba
19-07-2012, 21:52
Ciao a tutti! Come da titolo ho comprato una 6950 con bios 6970 e accelero xtreme qui sul mercatino e mi da il problema che ad intervalli irregolari (quando gli pare a lei... per ora 2 volte freeze e driver ripristinati quando stavo gironzolando su firefox svariate volte su un gioco chiamato apb e un po di volte mentre giocavo a grid con conseguente primo secondo e al terzo crash mi crashava anche grid!) Ora ho letto un po in giro che non poche persone hanno questo problema anche facendo il TdrDelay... l'unica possibilità sarebbe testare la gpu su un altra piattaforma cosicchè capire se è lei o no... La cosa che mi sfava di piu è che voglio capire se la vga è fallata o meno perchè in tal caso la restituirei...

Cose che ho testato:
Prima il pc aveva una 280 con gli ultimi driver e andava da dio mai un problema...
Testando switchandola da 6950 a 6970 e i driver crashavano sia con un bios che con l altro
Testato con un hd da 250gb e un ssd da 60gb con winzozz 64 bit e il problema persisteva...
testato con i driver 12.4 12.6 beta 12.6 normali e il problema persiste...
testato con il tdrdelay e il problema continua a persistere!!!
ho anche provato a cambiare i cavi dell alimentatore (modulare da 850 watt) ma non è cambiato assolutamente N-U-L-L-A-!!!
La mia configurazione la vedete in firma...

HO FATTO ANCHE 15 MINUTI DI FURMARK CON I PEGGIO SETTAGGI (MAX 8 FPS PER CAPIRCI DI QUANTO ERA PESANTE) E NON MI HA DATO ALCUN PROBLEMA...

Se qualcuno sa tipo come disattivare il VPU recover in winzozz 7 o sa un qualche fottutissimo modo per finire questo inferno ne sarei grato... Qualsiasi aiuto lo accetto ben che volentieri!! Ho provato un burn test per la vga ma lo passa benissimo senza dare problemi...

AkiraVF
19-07-2012, 22:04
potrebbero essere le memorie della scheda rovinate

MEXKaba
19-07-2012, 22:16
potrebbero essere le memorie della scheda rovinate

Ti dico la verità l' ho pensato anchio... però è strano perchè ha messo i suoi dissipatorini a modo e a vedere cosi non sembra... ho fatto anche 15 minuti di furmark in 1920x1080 con le peggio cose (mi andava a massimo 8 fps!!!) e non mi ha dato problemi... percio piu di cosi non penso sia la vga... o erro?

sbudellaman
19-07-2012, 22:31
Metti le frequenze per cui la scheda è stata testata e concepita (basta un software come msi afterburner, è una prova, non serve il flash) e vedi che succede. Avrà comunque più potenza della 6950 normale grazie agli shader in più attivati col mod.
Se la scheda così non da problemi allora era solo un problema di stabilità.

MEXKaba
19-07-2012, 22:35
Metti le frequenze per cui la scheda è stata testata e concepita (basta un software come msi afterburner, è una prova, non serve il flash) e vedi che succede. Avrà comunque più potenza della 6950 normale grazie agli shader in più attivati col mod.
Se la scheda così non da problemi allora era solo un problema di stabilità.

Testata anche con il bios ORIGINALE della 6950 con shader non sbloccati e robaccia varia... Inutilmente perche crashano comunque...

cloudin
20-07-2012, 07:26
Non ti rimane altro che provarla su un altro sistema e se ti da' il solito problema allora direi che è fallata!

MEXKaba
20-07-2012, 15:24
Non ti rimane altro che provarla su un altro sistema e se ti da' il solito problema allora direi che è fallata!

Ora ho trovato un fix direttamente da microsoft mi pare modificato da uno (?) e ho provato a giocare con 2 giochi senza problemi per circa 1-2 ore ma oggi la testo profondamente!! Se risolvo forse ho trovato la soluzione per tutti quelli che hanno questo problema e stanno cercando invano un fix!!!

MEXKaba
20-07-2012, 18:50
up nessuno che mi sa dire qualcosa che non so? o che mi assicura che dopo 15 minuti di furmark non sia la vga fallata ma è il solito problema che si presenta con certi sistemi e win 7 e le ati?

Skid_001
23-07-2012, 16:31
Io ho risolto una volta per tutto i problemi della mia XFX 6870 installando i 12 1. Tutti gli altri che ho provato, specialmente gli ultimi 12 6 mi hanno fatto dei casini incredibili. Non so se è lo stesso per la 6950/70, ma tu prova..

MEXKaba
23-07-2012, 16:54
Io ho risolto una volta per tutto i problemi della mia XFX 6870 installando i 12 1. Tutti gli altri che ho provato, specialmente gli ultimi 12 6 mi hanno fatto dei casini incredibili. Non so se è lo stesso per la 6950/70, ma tu prova..

Proverò ma non penso sia quello... Esempio ora ho diminuito i crash facendo un sacco di prove e controprove ma un crash ogni tot rimane... boh spero solo non sia fallata..