MEXKaba
19-07-2012, 21:52
Ciao a tutti! Come da titolo ho comprato una 6950 con bios 6970 e accelero xtreme qui sul mercatino e mi da il problema che ad intervalli irregolari (quando gli pare a lei... per ora 2 volte freeze e driver ripristinati quando stavo gironzolando su firefox svariate volte su un gioco chiamato apb e un po di volte mentre giocavo a grid con conseguente primo secondo e al terzo crash mi crashava anche grid!) Ora ho letto un po in giro che non poche persone hanno questo problema anche facendo il TdrDelay... l'unica possibilità sarebbe testare la gpu su un altra piattaforma cosicchè capire se è lei o no... La cosa che mi sfava di piu è che voglio capire se la vga è fallata o meno perchè in tal caso la restituirei...
Cose che ho testato:
Prima il pc aveva una 280 con gli ultimi driver e andava da dio mai un problema...
Testando switchandola da 6950 a 6970 e i driver crashavano sia con un bios che con l altro
Testato con un hd da 250gb e un ssd da 60gb con winzozz 64 bit e il problema persisteva...
testato con i driver 12.4 12.6 beta 12.6 normali e il problema persiste...
testato con il tdrdelay e il problema continua a persistere!!!
ho anche provato a cambiare i cavi dell alimentatore (modulare da 850 watt) ma non è cambiato assolutamente N-U-L-L-A-!!!
La mia configurazione la vedete in firma...
HO FATTO ANCHE 15 MINUTI DI FURMARK CON I PEGGIO SETTAGGI (MAX 8 FPS PER CAPIRCI DI QUANTO ERA PESANTE) E NON MI HA DATO ALCUN PROBLEMA...
Se qualcuno sa tipo come disattivare il VPU recover in winzozz 7 o sa un qualche fottutissimo modo per finire questo inferno ne sarei grato... Qualsiasi aiuto lo accetto ben che volentieri!! Ho provato un burn test per la vga ma lo passa benissimo senza dare problemi...
Cose che ho testato:
Prima il pc aveva una 280 con gli ultimi driver e andava da dio mai un problema...
Testando switchandola da 6950 a 6970 e i driver crashavano sia con un bios che con l altro
Testato con un hd da 250gb e un ssd da 60gb con winzozz 64 bit e il problema persisteva...
testato con i driver 12.4 12.6 beta 12.6 normali e il problema persiste...
testato con il tdrdelay e il problema continua a persistere!!!
ho anche provato a cambiare i cavi dell alimentatore (modulare da 850 watt) ma non è cambiato assolutamente N-U-L-L-A-!!!
La mia configurazione la vedete in firma...
HO FATTO ANCHE 15 MINUTI DI FURMARK CON I PEGGIO SETTAGGI (MAX 8 FPS PER CAPIRCI DI QUANTO ERA PESANTE) E NON MI HA DATO ALCUN PROBLEMA...
Se qualcuno sa tipo come disattivare il VPU recover in winzozz 7 o sa un qualche fottutissimo modo per finire questo inferno ne sarei grato... Qualsiasi aiuto lo accetto ben che volentieri!! Ho provato un burn test per la vga ma lo passa benissimo senza dare problemi...