cagnaluia
19-07-2012, 21:47
ciao,
ho assemblato un PC con i soliti componenti... in particolare:
scheda madre ASUS P8Z77-M-PRO e alimentatore COOLERMASTER RS600ASAB.
totale?
Il PC non si accende...
BESTEMMIE...
cambio dopo vari tentativi, stacca.. attacca.. la spina. si avvia.. ma non è normale..
OK..
cambio alimentatore e installo un vecchio TITAN LC6560T che avevo da parte... TUTTO PERFETTO, ECCEZIONALE ... una cannonata..
Il problema è che questo alimentatore era da parte perchè malfunzionava.. nel senso che dopo averlo usato diverse ore.. si spegneva causa calore...vabè poco importa.
Nel frattempo ho fatto sostituire in RMA il COOLERMASTER colpevole..
OGGI mi hanno rispedito un modello identico, nuovo. Installo..
Provo ad accendere: NIENTE.. non parte nulla.
BESTEMMIE...
Tolgo l'alimentatore e installo un altro alimentatore nuovo che ho ancora da parte: HKC USP5565.
Attacco tutto... provo ad accendere: NIENTE ancora!!!!
riaggancio il vecchio alimentatore TITAN... tutto perfetto!!
MA che caspita! Domani comprerò l'ennesimo alimentatore... spero casseruola che funzioni.. :muro:
Non so che pensare.. qualche idea?
PS: la vga è una XFX R7850.... doppia alimentazione.. nient altro di particolare.
ho assemblato un PC con i soliti componenti... in particolare:
scheda madre ASUS P8Z77-M-PRO e alimentatore COOLERMASTER RS600ASAB.
totale?
Il PC non si accende...
BESTEMMIE...
cambio dopo vari tentativi, stacca.. attacca.. la spina. si avvia.. ma non è normale..
OK..
cambio alimentatore e installo un vecchio TITAN LC6560T che avevo da parte... TUTTO PERFETTO, ECCEZIONALE ... una cannonata..
Il problema è che questo alimentatore era da parte perchè malfunzionava.. nel senso che dopo averlo usato diverse ore.. si spegneva causa calore...vabè poco importa.
Nel frattempo ho fatto sostituire in RMA il COOLERMASTER colpevole..
OGGI mi hanno rispedito un modello identico, nuovo. Installo..
Provo ad accendere: NIENTE.. non parte nulla.
BESTEMMIE...
Tolgo l'alimentatore e installo un altro alimentatore nuovo che ho ancora da parte: HKC USP5565.
Attacco tutto... provo ad accendere: NIENTE ancora!!!!
riaggancio il vecchio alimentatore TITAN... tutto perfetto!!
MA che caspita! Domani comprerò l'ennesimo alimentatore... spero casseruola che funzioni.. :muro:
Non so che pensare.. qualche idea?
PS: la vga è una XFX R7850.... doppia alimentazione.. nient altro di particolare.