View Full Version : Come gestire webcam su Netbook Samsung N130-JA01?
Alfonso78
19-07-2012, 19:24
Dopo una formattazione è andato perso il software installato sul netbook in oggetto.
L'utente non ricorda il nome del programma in quanto era già integrato sul pc avente Windows Seven Starter.
Ho dato un'occhiata qui http://www.samsung.com/it/support/model/NP-N130-JA01IT-downloads?isManualDownload=true ma non trovo nulla che mi riconduca ad un software di gestione webcam.
Qualcuno conosce questo software che mette la Samsung?
Dominioincontrastato
19-07-2012, 19:39
che io ricordi, non installai nulla di software per quanto riguarda il mio samsung nc145 il driver per la webcam venne riconosciuto automaticamente e applicazioni come skype funzionano tranquillamente. Per caso hai bollini gialli in gestione periferiche
Alfonso78
19-07-2012, 19:41
No, no. La webcam è installata correttamente.
La mia richiesta non è per il driver ma bensì per il software di gestione.
Da una breve ricerca ho appurato che si tratta di YOUCAM della CYBERLINK che però noto che è a pagamento...
Alfonso78
20-07-2012, 07:54
Sono alla ricerca di un buon software di controllo webcam per notebook/netbook... ;)
hai provato con vlc?
si, esatto, con vlc puoi usare anche la webcam;)
Alfonso78
20-07-2012, 09:53
L'utilizzatore del netbook intende gestire la webcam per effettuare delle istantanee. Con VLC è fattibile?
L'utilizzatore del netbook intende gestire la webcam per effettuare delle istantanee. Con VLC è fattibile?
si, basta aprire la periferica di acquisizione, riproduci, aspettare alcuni secondi che mostri la webcam e poi fare cattura schermata e le trovi nella directory di salvataggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.