PDA

View Full Version : trojan patched_c.lyt e trojan generic28.auqh

Rondine89
19-07-2012, 20:18
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisabetta, spero di nonv violare nessuna nuova regola aprendo questa nuova discussione ma ho provato a cercare se ci fosse già qualcosa sull'argomento ma non ho trovato nulla. AVG mi ha trovato il seguente trojan:

Trojan Patchedc.lyt (c:\windows\system32\services.exe)

e non riesco in nessun modo ad eliminarlo.. ho già provato con tdsskiller ma si è tutto concluso con un nulla di fatto.. ora sto provando ad eseguire un'altra scansione con malwarebytes ma la prima si era conclusa con 9 minacce trovate e il riavvio del computer senza che potessi fermarlo.. Qualcuno mi può aiutare per favore? sono alla disperazione e il computer mi serve urgentemente per un esame! Aspetto un aiuto o un programmino miracoloso per liberarmi di questa grana?

Tra la'ltro adesso avg mi trova anche un altro trojan: Trojan Generic28.AUQH (in c:\windows\assembly\GAC\Desktop.imi e quando cerco di spostarlo in quarantena mi dice che è impossibile!!!!!!!!

Son disperata!!!! :(

Grazie mille

Riku
19-07-2012, 21:05
Ciao, fai girare ComboFix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe e allega il log in C:\ComboFix.txt

ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata, (chiudere tutte le finestre - i programmi aperti - non toccare il mouse) disconnesso dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza.
Doppio click su ComboFix.exe e seguite le istruzioni a video, rifiutando l'installazione della Console di Ripristino di emergenza.

Rondine89
19-07-2012, 21:10
Scusami l'ignoranza.. io ho avg come faccio a disabilitare momentaneamente i realtime dei software di sicurezza?

Riku
19-07-2012, 21:40
Pulsante destro sull'icona di avg in basso a destra , disattiva temporaneamente la protezione di avg , poi imposta fino al riavvio.

Rondine89
19-07-2012, 22:07
ho fatto come mi hai detto ma mi viene fuori questo messaggio: "combofix ha rilevato che il seguenta scanner in real time è attivo:
Antivirus: AVG antivirus free edition 2012
antispyware: AVG antivirus free edition 2012

E' risaputo che gli antivirus e i software hips interferiscono con combofix se è in esecuzione. Questo èpotrebbe portare a risultati imprevedibili o machine danni. Per favore disabilitate gli scanner e fate click su ok

Ho controllato ma dall'icona in basso a destra me lo da come non attivo! :( che devo fare?

Riku
19-07-2012, 22:37
Apri avg, vai su anti-virus e leva il segno su attiva resident shield e salva le modifiche. Poi riprova con combofix

Rondine89
19-07-2012, 22:40
le ho prvate tutte ma continua a dirmi che avg è attivo... però comfibox sta girando lo stesso per ora--- anche se è sbloccato da un po' su una schermata blu :confused:

Rondine89
19-07-2012, 23:27
combofix ha fatto tutti gli step, dice
eliminazione file e c'è tutta una fila di indirizzi in c, poi eliminazione cartelle:
C:\Program data\roaming
c:\users\elisabetta\appdata\roaming\local
e c'è il cursore che lampeggia... è fermo così da 45 minuti e sul desktop non ci sono più le icone nè la barra delle applicazioni!!!! non so cosa fareeeeeeeeeeee!!!!:cry: