PDA

View Full Version : [HELP] Readyshare Netgear DGN2200 con Android

titomax82
19-07-2012, 15:50
Salve, dopo aver cercato in rete per qualche ora... ho ancora bisogno d'aiuto per fare in modo che il mio Smartphone Android Samsung Galaxy Ace 2 riesca a vedere la cartella readyshare della chiavetta USB attaccata al router Netgear DGN2200 (normalmente visibile tramite i vari PC di casa).

Ho consultato un pò di tutto, ma o trovavo domande tipiche del mio caso senza risposta, o risposte "generiche" non tipiche del caso in questione e infatti molti utenti lamentavano insuccessi... altrettante volte la discussione rimaneva sospesa nel nulla.

Ecco perchè mi rivolgo a chi ha già avuto un'esperienza in prima persona con questo router, android e readyshare, e che quindi sappia spipegarmi "passo passo" (come ad un bambino :) ), cosa fare.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi?

malatodihardware
19-07-2012, 20:12
Se è una normale condivisone windows\samba puoi usare ad esempio FileExplorer

titomax82
19-07-2012, 23:00
a saperlo che connessione è! ahahah
cmq farò una prova

malatodihardware
20-07-2012, 07:46
In FileExplorer tappa su remoto e poi su condivisione Windows\Samba e metti l'indirizzo che usi con Windows

titomax82
20-07-2012, 08:36
non andava con quel metodo...alla fine ho risolto...

dal router bisognava abilitare l'ftp

e con ES gestore file -> FTP -> nuovo server -> 192.168.0.1/shares/USB_Storage

mat85vi
12-02-2013, 11:16
stesso mio problema
allora è necessario abilitare nel router l'FTP che si trova in impostazioni avanzate

poi è necessario entrare in es nella sezione server FTP-Nuovo-FTP.nella prima casella bisogna ricopiare quello che viene indicato nella pagina di configurazione del router, o meglio il link che si trova accanto ad FTP e poi indicare la porta. entrare pure in anonimo e il gioco è fatto