PDA

View Full Version : Configurazione del mio nuovo Mac Pro

gmgi
19-07-2012, 16:32
Salve a tutti,
ecco il Mac Pro che sto per comprare:

Due processori Intel Xeon 6-core a 2,4GHz (12 core)
24GB (6X4GB)
Disco rigido Serial ATA da 2 TB a 3 Gb/s e 7200 giri/min
ATI Radeon HD 5870 1GB
Due unità SuperDrive 18x
Apple LED Cinema Display (schermo piatto da 27")
Magic Mouse
Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Come HD primario volevo mettere un SSD, quindi ho pensato di ordinarlo con un normale SATA al massimo della capienza per poi installare un SSD. Apple ha dei prezzi PAZZO per gli SSD. Faccio bene?

Per il resto come vi sembra? (Uso: editing video di basso livello, photoshop, web mastering etc etc)

Grazie in anticipo.

ceschi
19-07-2012, 16:36
Per il tuo uso sei sicuro non ti basta un imac ?

manitta1
19-07-2012, 20:52
Per il tuo uso sei sicuro non ti basta un imac ?

concordo, per l'uso che ne farai mi sembra eccessivo un mac pro.
un 21,5 top o un 27 base sono piú che sufficienti a mio avviso

patanfrana
19-07-2012, 21:07
Concordo, e aggiungo che al momento un MacPro sia una scelta anti-economica: per quanto aggiornato di recente, i cambiamenti sono stati ridicoli, e rimane una macchina "vecchia".

Aspetta l'uscita dei nuovi iMac (probabilmente entro settembre) e prendine uno bello corazzato, con meno soldi ;)

megamitch
19-07-2012, 22:29
12 core e 24GB RAM ? 2 superdrive ???? :doh:

gmgi
20-07-2012, 00:41
Mi rendo perfettamente conto che forse e' un tantino troppo. Tuttavia il problema sta nel fatto che al momento sono traumatizzato dai rallentamenti del mio povero MBP11 (top di gamma) collegato all'Apple TB da 27 e quindi vorrei una soluzione stile "carroarmato per andare a caccia di faggiani".

C'e' da dire che effettivamente con il Mac ci lavoro dalla mattina alla sera (quando non dalla mattina alla mattina) e quindi spendere qualche cosa in piu' per essere sicuro che in ogni occasione sia performante non solo e' intelligente ma e' anche d'obbligo. Calcolando che poi rientra nelle spese aziendali, verrebbe tranquillamente ammortizzato.

Uno dei motivi per cui ho pensato al MP e' per via del monitor. Non riesco a lavorare senza avere due monitor. Questi devono essere rigorosamente uguali. Mi pare che lo schermo dell'iM sia piu' in alto rispetto a quello del monitor Apple TB. O sbaglio?

patanfrana
20-07-2012, 08:33
L'iMac è solo leggermente più alto come schermo (ma il pannello è identico)

http://www.soundwave.it/images/apple/led-display-2.jpg

Se metti un piccolo rialzo diventano uguali, idem se li attacchi tramite VESA.

Secondo me non ha minimamente senso un MacPro ora.

vampirodolce1
20-07-2012, 08:34
Che xeon sono quelli del mac pro che hai visto?
Quanto verrebbe a costare un computer cosi' configurato?

Comunque altro che editing video di basso livello, e' una macchina dalle possibilita' decisamente superiori.

patanfrana
20-07-2012, 08:44
La soluzione da lui scelta è con un Westmere, un E5645: http://ark.intel.com/products/48768/Intel-Xeon-Processor-E5645-(12M-Cache-2_40-GHz-5_86-GTs-Intel-QPI)

Ora come ora conviene decisamente una qualunque altra workstation non Apple.